FURTI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE: +9,7 PER CENTO NEL 2014

Nel 2014 in provincia di Bolzano i furti sono aumentati del 9,7 per cento rispetto all’anno precedente. Il dato è stato fornito oggi dal prefetto di Bolzano Elisabetta Margiacchi al termine di una serie di incontri avuti con le amministrazioni dei 116 comuni altoatesini e che hanno riguardato, tra l’altro, il tema della sicurezza. In calo le lesioni dolose (-10 per cento), le rapine (-11%) i reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti (-40 per cento). Il punto dolente però riguarda i furti, che – come detto – sono aumentati. Per rafforzare la sicurezza il presidente della provincia di Bolzano Arno Kompatscher ha ipotizzato deroghe al blocco delle assunzioni riguardanti le amministrazioni comunali per quanto riguarda gli agenti della polizia locale.

Ascolta l’intervista al Prefetto di Bolzano Elisabetta Margiacchi

20 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BIATHLON, TOMMASO GIACOMEL SOTTOPOSTO A CONTROLLI MEDICI

Il biathleta trentino Tommaso Giacomel ha concluso la serie di indagini diagnostiche presso l’ospedale Galeazzi di Milano svolte dalla Commissione Medica FISI in collaborazione con il professor Daniele Andreini, dove è stato sottoposto ad una TAC, ad una risonanza magnetica e ad un test da sforzo massimale, tutti risultati nella norma. Un successivo studio elettrofisiologico … Continua a leggere

INCENDIO A CIVEZZANO, NESSUN FERITO

Vigili del fuoco volontari dei corpi di Civezzano e di Pergine Valsugana al lavoro alle 20:21 di ieri a causa di un incendio sprigionatosi da una stufa all’interno di un’abitazione situata sulla SP 71, tra gli abitati di Civezzano e di Torchio. Grazie alla tempestività dell’intervento il rogo è stato circoscritto alla tettoia di un … Continua a leggere

ARCO, CEDE UNA COLONNA DELLE MURA DI CINTA

Intervento di tecnici e vigili del fuoco ad Arco la scorsa notte per il cedimento di una colonna delle mura di cinta. L’area è stata immediatamente transennata e messa in sicurezza. Sono in corso le verifiche tecniche per accertare le cause e valutare gli interventi necessari.