OMICIDIO RIFFESER: CHIESTI 30 ANNI DI CARCERE PER IL MARITO

La Procura della Repubblica di Bolzano ha chiesto trent’anni di carcere per Johannes Beutel, il giovane austriaco in carcere per aver assassinato a Quarazze la moglie Alexandra Riffeser con 43 coltellate. La richiesta è stata avanzata nel corso del processo con rito abbreviato, che è iniziato a Bolzano. La Procura ha contestato a Beutel l’aggravante della crudelta. La moglie sarebbe stata letteralmente massacrata anche dopo essere stata accoltellata mortalmente con due fendenti. L’omicida avrebbe inferito sulla vittima per almeno quattro minuti. A far scattare l’impeto omicida sarebbe stata la gelosia in quanto la vittima aveva annunciato al marito di volersi separare per avviare una relazione con un nuovo compagno. I familiari della donna assassinata si sono costituiti parte civile. [fm]

12 Febbraio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere