GIOCO EROTICO FINITO MALE, 35ENNE PUSTERESE PATTEGGIA

Ha patteggiato una pena di 4 anni e 5 mesi di reclusione Patrick Pescollderungg, il 35enne pusterese accusato di omicidio colposo per la morte di Maria Magdalena Oberhollenzer di 54 anni. L’uomo non dovrà comunque tornare dietro le sbarre: avendo già scontato 7 mesi in carcere ed altri 5 agli arresti domiciliari, la pena residua è inferiore al limite di 4 anni, previsto per l’obbligo di detenzione. Pescollderungg era accusato di aver ucciso Maria Magdalena Oberhollenzer durante un gioco erotico finito male nella casa della donna a San Giorgio di Brunico il 27 dicembre 2018. Inizialmente l’uomo era stato accusato di omicidio volontario, ma poi l’accusa venne derubricata: nel corso dell’autopsia infatti, sul collo della donna non erano stati trovati segni riconducibili ad un vero e proprio strangolamento, ma ad una pressione meno forte, quindi compatibile con la versione resa sin dall’inizio dal 35enne. L’uomo è già stato scarcerato. Ora il suo legale farà istanza al tribunale di sorveglianza per l’affidamento in prova ai servizi sociali. [fm]

8 Febbraio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO

A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.