MERANO. TASSISTA EVITA UNA RAPINA E FOTOGRAFA IL MALVIVENTE

Un tassista di Merano ha subìto un tentativo di rapina la scorsa notte nella zona di Sinigo. E’ stato lo stesso tassista a lanciare l’allarme alle 3 della scorsa notte con una telefonata al centralino dei carabinieri. L’uomo ha raccontato di aver trasportato a Sinigo due giovani che non solo non lo avevano pagato ma avevano anche messo in atto un tentativo di rapina. In particolare uno dei due aveva cercato di rubargli i soldi che aveva incassato in alcune ore di lavoro. Il tassista ha raccontato di essere riuscito a resistere e a mettere in fuga i due. Poco dopo ai carabinieri ha anche consegnato la foto che era riuscito ad uno dei rapinatori in fuga con il proprio smartphone. La foto , seppur mossa e sfocata (nel riquadro) , ha permesso ai carabinieri di riconoscere un pregiudicato della zona. E’ stata così disposta una immediata perquisizione nell’abitazione. Il pregiudicato era ancora in compagnia dell’amico. I due hanno cercato di negare responsabilità sull’accaduto ma sono stati traditi da una felpa che era stata immortalata nella foto. Per il ragazzo che ha tentato materialmente la rapina sono scattate le manette, l’amico è stato denunciato a piede libero.

18 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCENDIO A CIVEZZANO, NESSUN FERITO

Vigili del fuoco volontari dei corpi di Civezzano e di Pergine Valsugana al lavoro alle 20:21 di ieri a causa di un incendio sprigionatosi da una stufa all’interno di un’abitazione situata sulla SP 71, tra gli abitati di Civezzano e di Torchio. Grazie alla tempestività dell’intervento il rogo è stato circoscritto alla tettoia di un … Continua a leggere

ARCO, CEDE UNA COLONNA DELLE MURA DI CINTA

Intervento di tecnici e vigili del fuoco ad Arco la scorsa notte per il cedimento di una colonna delle mura di cinta. L’area è stata immediatamente transennata e messa in sicurezza. Sono in corso le verifiche tecniche per accertare le cause e valutare gli interventi necessari.

COSTRUTTORI: IN ALTO ADIGE A RISCHIO ESAURIMENTO LE MATERIE PRIME MINERALI

In Alto Adige si stanno esaurendo le materie prime minerali. A lanciare l’allarme il Collegio Costruttori di Bolzano. Complessivamente si parla di un fabbisogno annuo di circa 6 milioni di tonnellate, necessarie all’Alto Adige per riempimenti, dighe, calcestruzzi, e asfalti. Attualmente, però, solo il 35% del fabbisogno annuale può essere ricavato da cave locali, mentre … Continua a leggere