La Procura di Trento attende gli atti relativi alla morte di Maria Teresa Galante, l’ anziana di 89 anni deceduta nell’ incendio divampato nella sua abitazione a Villazzano. Al momento sembra escluso il dolo. Prende quota infatti l’ ipotesi che a provocare il rogo sia stato un cortocircuito partito da un interruttore posizionato vicino al letto della vittima. La donna sarebbe riuscita a rendersi conto di quanto stava accadendo ed avrebbe tentato di mettersi in salvo in cucina. sarebbe pero’ stata bloccata dal fumo sprigionatosi in tutto l’ appartamento. A dare l’ allarme e’ stata la badante che vive al piano superiore della palazzina.
LA TRAGEDIA DI TRENTO PROVOCATA DA UN CORTOCIRCUITO

25 Gennaio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO
E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.