I carabinieri del comando provinciale di Bolzano, anche quest’anno, sono impegnati a gestire il periodo di grossa affluenza turistica nelle località montane e nei principali centri atesini. Nel 2019 gli interventi per persone ubriache sono stati una quindicina, mentre i turisti segnalati per assunzione di droga nei pressi dei comprensori sciistici sono stati circa una ventina. In questi giorni sono in corso in tutti i comprensori sciistici della provincia dei controlli tesi non solo all’assistenza sulle piste per gli sciatori, ma anche alla prevenzione dei furti e alla salvaguardia della salute dei turisti. L’Arma, inoltre, sta eseguendo con il Nas di Trento numerosi controlli in val Badia e val Gardena, nel meranese e a Brunico, presso rifugi, baite, bar e locali, per verificare che le norme igieniche e di somministrazione di bevande ed alimenti siano correttamente applicate.
CONTROLLI DEI CARABINIERI SU PISTE DA SCI E NEI RIFUGI

25 Gennaio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO
E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.