OMICIDIO DI ZIVIGNAGO. CHIESA GREMITA PER I FUNERALI DI CARMELA MORLINO

Fiume di gente nel pomeriggio a Pergine per i funerali di Carmela Morlino, 35 anni, uccisa con 15 coltellate dall’ex marito, Marco Quarta, tutt’ora ricercato. Nella chiesa della natività sono giunti in tantissimi, tra parenti, amici e semplici cittadini, che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla famiglia Morlino, devastata dal dolore per la perdita dell’amata figlia. Sulla bara e tra i banchi sono stati deposte mimose e rose bianche, sul nastrino è stata riportata la scritta “io sono Carmela” a testimoniare la propria solidarietà con la vittima di tanto orrore. Il vicario generale Don Lauro Tisi ha ricordato che nessuna violenza può distruggere quell’amore che Carmela ha donato ai suoi figli fino alla fine.

“Nella indifferenza delle istituzioni e vittima di una violenza assurda, è stata rapita all’affetto dei suoi cari Carmela Morlino, 35 anni”. La frase apre la partecipazione funebre distribuita ieri sera al rosario della donna uccisa in Trentino la sera del 12 marzo, che avrebbe compiuto 36 anni ad aprile, dal marito da cui viveva separata, Marco Quarta, 40 anni, ricercato. “Con infinito dolore – prosegue la partecipazione – lo annunciano la mamma Maria Tersa, il papà Matteo, i figli, la sorella Giulia, amici e parenti tutti” e segue l’appuntamento di oggi pomeriggio per i funerali a Pergine, con successiva tumulazione a Foggia, luogo d’origine della famiglia. Accanto c’è un foto della donna, sorridente, con la scritta “Ha scelto la libertà fino all’estremo sacrificio, per proteggere i suoi amati figli”.

Intanto continua la fuga di Marco Quarta, l’uomo che ha massacrato l’ex a moglie con 15 coltellate a Zivignago di Pergine. Dopo l’avvistamento certo della sua autovettura nella zona di Castel Bolognese , gli inquirenti sospettano che l’omicida – originario delle Puglie – stia cercando di raggiungere le zone ove forse ha vissuto alcuni anni dell’infanzia. Nel frattempo il giudice delle indagini preliminari, su richiesta della Procura, ha emesso un ordine di custodia cautelare per omicidio volontario, aggravato da premeditazione, sevizie e vincolo coniugale.
Oggi l’ultimo saluto a Carmela Morlino. I funerali si svolgeranno alle 14.30 nella parrocchiale di Pergine.

17 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

UNA DENUNCIA PER DROGA AD EGNA

Operazione antidroga ad Egna dove i carabinieri hanno denunciato un 26 enne del posto. Sequestrati 54 grammi di marijuana, tre sigarette elettroniche contenenti liquido a base di THC, e un bilancino di precisione.

INCIDENTE AL PASSO REDEBUS, UN FERITO GRAVE

Grave incidente questa mattina a Bedollo in località Pittoi, lungo la strada del passo Redebus. Un camion, per cause da accertare, in fase di manovra avrebbe travolto un boscaiolo di 35 anni. Il ferito è stato soccorso ed elitrasportato al Santa Chiara in codice rosso.

ASL ALTO ADIGE, SOSPESA PER UN MESE UNA DOTTORESSA

L’Asl altoatesina ha sospeso per un mese una dottoressa specialista in odontoiatria. La donna, nel distretto Gries-San Quirino [nella foto Sabes], in una pausa dal lavoro, avrebbe spinto contro la macchinetta del caffè una operatrice sanitaria davanti a pazienti e colleghi, procurandole contusioni, lividi ai polsi e alla schiena, e cinque giorni di prognosi. La … Continua a leggere