Sport

SNOWBOARD COPPA DEL MONDO. L’IRIDATO FISCHNALLER PRIMO NELLO SLALON DI WINTERBERG,

Roland Fischnaller onora al meglio il titolo di campione del mondo nello slalom parallelo imponendosi nella tappa di Coppa del mondo disputata per la prima volta a Winterberg, località tedesca nota soprattutto ai bolidi di bob, skeleton e slittino. Il 34enne alpino di Funes ha ribadito la propria superiorità infilando l’undicesimo sigillo della carriera in una stagione che lo vede chiudere al secondo posto nella classifica di slalom dietro allo sloveno Zan Kosir, quarto in quella di gigante parallelo e secondo nella specialità dell’alpino, ma soprattutto gli ha riconsegnato una clamorosa longevità agonistica nonostante un ginocchio scricchilante.
Fisch ha battuto nella big final l’austriaco Benjamin Karl, mentre il russo Konstantin Shipilov è salito sull’ultimo gradino del podio. Fuori nei quarti di finale Edwin Coratti, mentre Mirko Felicetti e Aaron March sono stati eliminati negli ottavi e Christoph Mick e Maurizio Bormolini non hanno superato le qualificazioni. In campo femminile la norvegese Hilde Engeli ha superato nella big final la tedesca Selina Joerg, terza la russa Alena Zavarzina che ha spinto giù dal podio la polacca Weronika Biela. Eliminate nelle qualificazioni sia Nadya Ochner che Corinna Boccacini, la classifica generale va alla svizzera Zogg davanti a Schoeffmann e Engeli.
Foto e fonte FISI

14 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere