Sport

CALCIO LEGA PRO. L’ALTO ADIGE PAREGGIA AL “DRUSO” CON IL NOVARA

Il ritorno alla vittoria, che manca dal 7 febbraio scorso, si fa ancora attendere in casa biancorossa, ma è un buon pareggio quello che l’Alto Adige ottiene nella notturna di Lega Pro del Druso contro la corazzata Novara, anche sei i biancorossi vengono raggiunti sull’1-1 all’80’ dopo aver più volte sprecato il match-ball.
Live match. Contro il Novara, in corsa per la vittoria del campionato, mister Sormani non può disporre degli infortunati Furlan, Fink e Branca e conferma dieci undicesimi della formazione che ha pareggiato con il Real Vicenza, con l’unica novità rappresentata dall’utilizzo dal primo minuto di Cia a centrocampo.
La cronaca. Sotto i riflettori del Druso, in una serata non fredda ma ventosa, inizio di match energico e volitivo da parte dell’Alto Adige, che prova a “fare” la partita, trovando il repentino vantaggio al 4’, quando Fischnaller furoreggia al limite dell’area, saltando Buzzegoli con una grande giocata per poi servire l’inserimento in area di Mazzitelli che di prepotenza firma l’1-0 e la sua prima rete in campionato.
Il Novara prova a reagire, e al 12’ Pesce ruba il tempo a Tait in area, andando al cross sul secondo palo, dove la battuta al volo di Bianchi colpisce il palo esterno.
Insistono i piemontesi, e al 15’ su punizione-cross di Foglio respinta dalla difesa biancorossa il destro di Garufo è insidioso perché rimbalza davanti a Miori, ma il numero 1 biancorosso non si fa sorprendere.
Südtirol costretto a rinculare, col Novara che per poco non trova il colpo risolutore su un mischione in area altoatesina, ma poi i biancorossi alleggeriscono la pressione con sventagliata di Bertoni a imbeccare Fischnaller che si accentra palla al piede, saltando Garufo, per poi calciare non di molto a lato.
Torna ad alzare il baricentro la formazione di Sormani, e al 40’ spreca l’occasionissima del 2-0, con Fischnaller che ruba palla a Gavazzi e si presenta a tu per tu con Tozzo, facendosi respingere la prima conclusione e spedendo a lato il comodo rebound.
Primo tempo che si conclude con i biancorossi avanti per 1-0.
Si riparte in entrambe le squadre con gli stessi effettivi della prima frazione e col Novara che si impossessa della metà campo biancorossa, ma al 9’ l’ottimo Mazzitelli si guadagna un calcio di punizione dal limite, battuto da Marras e deviato provvidenzialmente dalla barriera.
Il Novara non trova sbocchi in avanti, ma al 19’ Kiem copre male la palla, con Della Rocca lesto a rubargliela per poi servire il rimorchio di Pesce che fortunatamente svirgola la conclusione.
Nel Novara dopo Gonzales entra anche Evacuo, col Südtirol che passa alla difesa a tre, inserendo Tagliani, e poi Shekiladze che appena entrato colpisce una clamorosa traversa con deviazione decisiva di Tozzo, il quale si ripete con bravura anche su Novothny.
E così da possibile 2-0 si arriva invece al gol dell’1-1 con Della Rocca che scodella un pallone sul quale Evacuo vince il contrasto aereo con Kiem, firmando il pareggio e la sua decima rete in campionato.
E in pieno recupero, su sponda di Evacuo ci vuole un grande Miori per disinnescare il bolide da 30 metri di Della Rocca.
Ma è l’Alto Adife poco dopo ad andare vicinissimo alla vittoria, con grande azione di Marras che chiede e ottiene il “dai e vai” da Shekiladze per poi colpire il palo con un diagonale mancino.
La partita si chiude qui.
Finisce in parità, 1-1, la notturna del Druso, con l’Alto Adige che continua a muovere la classifica, ottenendo il suo secondo pareggio di fila e guardando con più fiducia al finale di campionato.

ALTO ADIGE – NOVARA 1-1 (1-0)
Alto Adige (4-3-3): Miori; Tait, Mladen, Kiem, Martin (85. Peverelli); Mazzitelli, Bertoni, Cia (66. Tagliani); Marras, Novothny, Fischnaller (74. Shekiladze). A disposizione: Melgrati, Allegra, Ientile, Campo. Allenatore: Adolfo Sormani
Novara (3-5-2): Tozzo; Vicari, Bergamelli (67. Evacuo), Gavazzi; Foglio, Garufo (74. Dickmann), Pesce, Buzzegoli, Bianchi (53. Gonzalez); Della Rocca, Corazza. A disposizione: Montipò, Schiavi, Faragò, Miglietta. Allenatore: Domenico Toscano
Arbitro: Francesco Fiore di Barletta (collaboratori: Marco Bresmes di Bergamo e Andrea Fusco di Torino)
Reti: 4. Mazzitelli (1-0), 80. Evacuo (1-1)
Note: serata non particolarmente fredda. Ammoniti: Pesce (N), Vicari (N), Novothny (AA)

14 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONTROLLI SULLA SICUREZZA ALIMENTARE: MERCE SEQUESTRATA A BOLZANO

La polizia locale di Bolzano ha sequestrato in un negozio e avviato alla distruzione alimenti posti in vendita completamente privi di etichettatura, conservati sugli scaffali esclusivamente all’interno di anonimi sacchetti di plastica. Gli accertamenti hanno evidenziato anche la presenza di prodotti parzialmente privi dell’indicazione del prezzo e dell’origine. All’esercente è stata comminata una sanzione amministrativa … Continua a leggere

BOLZANO, OCCUPANO UN APPARTAMENTO E LO TRASFORMANO IN UNA BASE PER LO SPACCIO

Occupano un appartamento, sottraendo le chiavi al proprietario dopo averlo minacciato, per poi impedendogli di entrare, e lo trasformano in una base per lo spaccio: arrestati due uomini a Bolzano dalla Polizia. In manette sono finiti due cittadini tunisini, richiedenti asilo, di 22 e 18 anni, e trovati in possesso di bilancini di precisione, 5 … Continua a leggere

TRENTO, PROTESTA DEGLI OPERATORI DELLE CASE DI RIPOSO

Buoni pasto, revisione dei carichi di lavoro, turni notturni, contratto sanitario, stato di agitazione con presidio stamane a Trento degli operatori delle case di riposo davanti alla sede di Upipa, organizzata da Fenalt. Tra le principali questioni sul tavolo l’assenza del diritto alla mensa o al buono pasto per gran parte del personale: solo il … Continua a leggere