LEWIS CAPALDI AL FESTIVAL DI SANREMO

Foto: Youtube

Il cantautore scozzese che ha conquistato Europa e Stati Uniti con il suo disco di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent” album che ha venduto di più nel 2019 in UK e che contiene i singoli “SOMEONE YOU LOVED” nominata SONG OF THE YEAR ai GRAMMY AWARDS per tre settimane n.1 in AMERICA che in Italia ha già ottenuto 3 dischi di Platino “HOLD ME WHILE YOU WAIT” disco d’ORO in Italia e il nuovo singolo da venerdì in radio “BEFORE YOU GO”

È LEWIS CAPALDI il primo artista internazionale annunciato come ospite del prossimo FESTIVAL DI SANREMO. Capaldi arriverà nella Città dei Fiori forte dei successi ottenuti in tutto il mondo in questo 2019 tra cui il nuovo singolo, da venerdì in radio, “BEFORE YOU GO”.

LEWIS CAPALDI è un ventenne scozzese passato in poco tempo dal cantare nei pub dietro casa ad incendiare i palchi di tutta Europa. Il suo disco di debutto “DIVINELY UNINSPIRED TO A HELLISH EXTENT” (di cui è ora disponibile una versione extended con tre brani inediti), è il disco più venduto in Gran Bretagna nel 2019 e ad oggi ha superato quota 1.5 milioni di copie nel mondo e 2.6 miliardi di stream.

A dare il via a questo successo mondiale il singolo “Someone You Loved”, n.1 in UK per 7 settimane consecutive è disco di platino in 20 paesi (compresa l’Italia dove è 3 volte platino e ha raggiunto la Top15 in radio e la Top10 in classifica singoli) a cui si sommano oltre 80 milioni di views del video (https://youtu.be/bCuhuePlP8o).
Ma non è tutto: questo brano ha appena ricevuto una nomination ai prossimi GRAMMY AWARDS nella categoria SONG OF THE YEAR e in America è presente da 3 settimane al n.1 della classifica singoli.
Era dal febbraio 2016 che un artista britannico non raggiungeva la vetta della classifica americana (per non parlare dei 38 anni dall’ultimo scozzese in vetta in America).

Il successo del primo singolo ha trovato conferma anche nel successivo “HOLD ME WHILE YOU WAIT” (Top15 in radio in Italia e disco d’ORO) e nel brano, che trova posto sempre all’interno del disco di debutto, “BRUISES”, singolo Oro in Italia e di cui è disponibile il video ufficiale https://youtu.be/QwtRXG1QpR4 con oltre 7.8 milioni di views.

Un successo meritato per questo ragazzone scozzese che ha conquistato tutti anche grazie alla sua incredibile simpatia, come sanno bene i suoi follower su Instagram e i suoi amici artisti che fin dall’inizio lo hanno sostenuto dandogli la possibilità di farsi conoscere come supporter dei loro tour (parliamo di Ed Sheeran, Sam Smith, i Bastille, Rag’n’ Bone Man e Niall Horan) permettendogli a soli 22 anni di passare dal suonare nei club di Glasgow ad esibirsi davanti ad oltre 500 mila persone (vedi alla voce Glastonbury). Ma non è tutto qui: Capaldi è stato ribattezzato l’”hardest working artist of 2019” grazie ai 195 show tenuti quest’anno in 23 paesi (68 concerti in UK e 127 nel mondo).

11 Dicembre 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DURANTE ESPIANTO NESSUNA LESIONE AL CUORE POI TRAPIANTATO A DOMENICO

Da un primo esame non sono “emerse lesioni al cuore nella fase dell’espianto, in particolare non sembra esserci il taglio sul ventricolo di cui qualche fonte ha parlato”. Lo ha detto il medico legale Luca Scognamiglio, consulente della famiglia di Domenico Caliendo al termine della prima fase dell’autopsia che si è svolta a Napoli. L’esame … Continua a leggere

BOLZANO, PIAZZA MAZZINI: RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA

L’Ufficio Mobilità del Comune di Bolzano ha elaborato una proposta di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area e riorganizzazione dell’intersezione semaforizzata di piazza Mazzini con l’obiettivo di migliorare la fluidità della circolazione veicolare e di garantire maggiore attenzione agli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti. La proposta tiene conto delle future modifiche alla viabilità … Continua a leggere

EMERGENZA SOVRAFFOLLAMENTO AL CARCERE DI BOLZANO

Emergenza al carcere di Bolzano dove ha fatto visita il segretario del Sappe, Donato Capece. Nella struttura di via Dante si registrano 110 detenuti a fronte di 88 posti disponibili, di cui più di 60 sono stranieri. A Bolzano sono 77 i poliziotti operativi, 5 ispettori, 3 sovrintendenti, per una carenza di organico del 24,6%.