Sport

SCI COPPA DEL MONDO. WERNER HELL TORNA SUL PODIO, TERZO NELLA DISCESA LIBERA DI KVITFJELL

Werner Heel torna sul podio in Coppa del Mondo, grazie al terzo posto nella discesa di Kvitfjell, una pista molto gradita al finanziere della Passiria che proprio su questa pista aveva conquistato il primo podio in carriera e che con oggi porta a quattro i centri in Norvegia.
Bello rivedere l’azzurro sul podio a distanza di due anni dal terzo posto in superG, ancora sulla Olympiabakken, e conquistare così il decimo podio della carriera.
Dopo l’abbassamento della partenza deciso dalla giuria a causa della nebbia nella parte alta del tracciato, la gara è vissuta proprio sul tempo fatto segnare dall’azzurro, partito con il numero 1 e bravo ad affrontare soprattutto la parte centrale e più tecnica del tracciato. Bisogna attendere Hannes Reichelt, in grande forma in questa parte finale della stagione, perché il tempo di Heel sia battuto per 38 centesimi. Fra i due si infila anche Manuel Osborne-Paradis, solo per 8 centesimi meglio dell’azzurro.
Ma tutti gli altri assalti al podio sono riuntuzzati e Werner Heel mette a segno il podio numero 13 della stagione dello sci alpino azzurro, ed è il sesto azzurro della disciplina fra i top 3 di una gara di Coppa del Mondo.
Buona anche la gara di Dominik Paris che, in difficoltà in prova, riesce comunque a portare a casa un nono posto, contro il settimo di Kjetil Jansrud, padrone di casa. Ma soprattutto l’azzurro della Val d’Ultimo guadagna punti su Matthias Mayer e consolida il terzo posto nella classifica di specialità che vede Janrud al comando con 505 punti contro i 485 di Reichelt e i 386 di Paris, contro i 368 di Mayer.
Peter Fill è 23/o ed è il terzo azzurro a guadagnarsi il posto per la discesa delle Finali di Meribel dopo Paris e lo stesso Heel. Bravo Mattia Casse, 21/o a soli 91 centesimi da Reichelt, non abbastanza però per entrare fra i top 25 della specialità. Stesso discorso per Siegmar Klotz 28/o. Fuori dai trenta invece Silvano Varettoni e Matteo Marsaglia.
Domenica è in programma il superG sempre sulla Olympiabakken, a partire dalle 10.45.
Fonte e Foto FISI

7 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ROVERETO, DAL 27 AL 29 SETTEMBRE IL 2° WIRED NEXT FEST

A Rovereto dal 27 al 29 settembre torna il Wired Next Fest, l’evento dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali. Il titolo di questa 2/a edizione, con 180 ospiti e cento eventi in programma, che sarà anticipata il 26 settembre da un “Innovation Day” dedicato ad imprese ed investitori, è “Impossibile”. Un invito a riflettere … Continua a leggere

SICUREZZA SUL LAVORO, IN TRENTINO 30 PER CENTO DI ‘LAVORO NERO’

Segnali preoccupanti durante la riunione a Trento del Comitato provinciale per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Dal tavolo è emerso infatti che nel 2023 sono stati condotti 950 accertamenti con più di un’impresa su due che è risultata irregolare, il 30 per cento dei casi riguardano il lavoro nero. 1800 sono stati i lavoratori … Continua a leggere

TUNNEL BRENNERO: AVVIATE LE FRESE WILMA E OLGA

I lavori di costruzione del Tunnel di base del Brennero BBT proseguono senza sosta. Oggi, nei pressi di Steinach al Brennero, si è svolta la cerimonia di varo delle due frese “Wilma” e “Olga” per il lotto di costruzione “H53 Pfons-Brennero”. La società Bbt Se aveva organizzato un concorso di idee per suggerire i nomi … Continua a leggere