ANTERSELVA OSPITERA’ GARE DI RILIEVO DEI GIOCHI OLIMPICI

“Anterselva ospiterà gare di rilievo nell’ambito dei giochi olimpici del 2026 e assegnerà ben 33 medaglie. Riteniamo perciò giusto che l’Alto Adige negli organi deliberanti ed organizzativi abbia la stessa voce e lo stesso diritto di voto delle altre Regioni partner”. Lo ha detto il governatore altoatesino Arno Kompatscher in vista di una conferenza video, in programma domani tra le Regioni e gli Enti locali che partecipano ai Giochi.

17 Settembre 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VA A SCIARE NONOSTANTE I DOMICILIARI, DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI S.CANDIDO

Nonostante i domiciliari in val Pusteria sarebbe andato a sciare sul monte Baranci e a prendere un caffè in rifugio. Un 45 enne italiano è stato denunciato dai carabinieri di San Candido per evasione.

AUTOSTRADE ESCLUSE, IN ALTO ADIGE E TRENTINO IL DIESEL PIÙ CARO D’ITALIA

Bolzano e Trento hanno un primato del quale gli automobilisti farebbero volentieri a meno: il prezzo del diesel più alto d’Italia. “Secondo i dati Mimit da noi rielaborati – riferisce un comunicato dell’Unione nazione consumatori – oggi il gasolio più caro, non considerando le autostrade dove si vende a 2,131 euro, si trova a Bolzano … Continua a leggere

TRENTO, CONDIZIONI IGIENICHE INSOSTENIBILI ALLA RESIDENZA FERSINA

Torna sotto attacco, per le carenti condizioni igieniche, la Residenza Fersina che a Trento accoglie 200 migranti richiedenti protezione internazionale. Il consigliere provinciale di Onda, Filippo Degasperi, è tornato a denunciare le condizioni insostenibili in cui versa la struttura. Nel mirino anche la gestione: sono presenti infatti solo 6 operatori per un totale di più … Continua a leggere