TASSA SUL TURISMO. IN TRENTINO SI PAGHERÀ FINO AD 1,30 EURO A NOTTE

La tassa di soggiorno peserà in Trentino sul portafoglio dei turisti da un minimo di 70 centesimi al giorno ad un massimo di un euro e trenta a seconda delle stelle degli alberghi in cui si alloggia e se si è scelto di prenotare in hotel o in un appartamento. Ieri è arrivato il sì del consiglio delle Autonomie, che ha definito tariffe e criteri. Come noto, la tassa di soggiorno, voluta dalla Provincia di Trento con la contrarietà degli operatori economici, è slittata da maggio a novembre per quanto riguarda la sua introduzione. Il regolamento prevede inoltre che i singoli territori possano aumentare l’imposta fino ad un massimo di due euro e mezzo, mentre dopo il decimo giorno di pernottamento non si paga più.

Sentiamo Luca Libardi presidente dell’associazione albergatori:

telefono

26 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere