PROCESSO DURNWALDER. RISPOLI RESTA AL SUO POSTO

Il procuratore Guido Rispoli resta al suo posto e continuera’ a guidare la pubblica accusa nel processo a carico dell ‘ ex governatore Luis Durnwalder a giudizio con l’ accusa di peculato in relazione alla gestione dei cosiddetti fondi riservati. Lo ha deciso il tribunale che ha sciolto la riserva sulle richieste delle parti. Nessun magistrato indicato dalla difesa sara’ sentito in qualita’ di teste. Non e’ stata ammessa neppure la testimonianza, richiesta dalla pubblica accusa, di Robert Schuelmers, procuratore della Corte dei Conti che ha avviato un procedimento parallelo a carico di Durnwalder per presunto danno erariale. Complessivamente sono stati ammessi 21 testimoni. La prossima udienza e’ fissata per il 21 maggio.

25 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025

È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE

I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere

MERANO, RAGAZZA URTATA DA UN BUS

Paura questa mattina verso le 8 a Merano per una ragazza di 17 anni urtata da un bus mentre andava in bici in piazza Teatro. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e croce bianca, la ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale.