A Merano la Questura è intervenuta in difesa del sindaco Guenther Januth che da qualche tempo era letteralmente perseguitato da un cittadino per una controversia urbanistica. Per il cittadino è scattata l’accusa di stalking ed il questore ha emesso un ordine di divieto di avvicinamento. Per il primo cittadino erano state superare le soglie della sopportazione per veri e proprio comportamenti persecutori ai danni del sindaco che sarebbe stato anche minacciato con visite improvvise addirittura nella sua abitazione privata. Nella foto il sindaco Januth (a destra) durante una riunione della giunta comunale di Merano.
MERANO. VIETATO AVVICINARSI AL SINDACO JANUTH: CITTADINO ACCUSATO DI STALKING
23 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO
Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.
SICUREZZA STRADALE A DUE FACCE IN REGIONE
Sicurezza stradale, regione a due facce. In Trentino io bilancio 2024 è drammatico: oltre 1.300 incidenti, 1.720 feriti e 38 morti. A dirlo l’Istat secondo cui negli ultimi 15 anni il numero delle vittime è salito del 31%. Le vittime e i feriti sono soprattutto uomini, fin da giovanissimi. Il tasso di mortalità in provincia … Continua a leggere