Sport

ECCELLENZA. IL SAN GIORGIO CALA IL TRIS NEL BIG MATCH, LEVICO VITTORIOSO NEL FINALE

Il San Giorgio di Patrizio Morini si aggiudica per 3-0 il big match in casa della Virtus don Bosco nella 19. giornata, 4. di ritorno dell’Eccellenza e procede a vele spiegate. Doppietta di Orfanello (nella foto) e gol di Schwingshackl per ribadire la superiorità dei primi della classe. Soffre, ma vince anche il Levico, secondo ad 8 punti dalla vetta. I termali la spuntano in rimonta a San Martino, paregggianto al 44′ della ripresa con Tesaro per poi segnare nei minuti di recupero il gol-partita con Conci.A 12 punti dalla vetta la Virtus, che precede il terzetto formato da Alense, Termeno e Lavis. Alense e Termeno chiudono sull’1-1 la sfida diretta con Nervo ad aprire i contri al 38′ della ripresa e Daniel Fischer a firmare il pareggio subito dopo. Il Lavis li aggancia superando in casa per 1-0 con gol di Gorla il Bozner, al quarto stop di fila. Nel posticipo del tardo pomeriggio il Brixen interrompe la serie positiva del Salorno, imponendosi per 3-0 con doppietta di Vecchio (una rete su rigore) e di Faeckl. Prima vittoria stagionale del fanalino di coda Fersina: 1-0 al Comano con rete di Orsini ad inizio ripresa. Punti preziosi in chiave salvezza per il Calciochiese, impostosi sul campo del San Paolo per 3-0 (Celia e doppietta di Risatti) e per l’Appiano, corsaro in rimonta sul sintetico del Valle Aurina, in vantaggio con Pareiner, poi le reti dell’undici di Nanni firmate da Avancini e Bragagna.

Risultati
ALENSE – TERMENO 1-1
Reti: 36’st Nervo (A), 41’st Rellich (T)
FERSINA – COMANO TERME FIAVE’ 1-0
Reti: 5’st Orsini (F)
LAVIS – BOZNER 1-0
Reti: 23’st Gorla (L)
SAN MARTINO – LEVICO TERME 2-3
Reti: 14′ Tessaro su rig. (L), 19’pt Baggio (S), 17’st Saltuari (S), 43’st Tessaro (L), 45’st Conci (L)
SAN PAOLO – CALCIOCHIESE 0-3
Reti: 45’pt Celia (C), 27’st, 39’st Risatti (C)
VALLE AURINA – APPIANO 1-2
Reti: 7’pt Pareiner (V), 15’st Avancini (A), 34’st Bragagna (A)
VIRTUS DON BOSCO – SAN GIORGIO 0-3
Reti: 13’pt Orfanello (S), 41’pt Schwingshackl (S), 17’st Orfanello (S)
BRIXEN – SALORNO 3-0
Reti:37′ pt Faeckl (B), 20′ st Vecchio (B), 41′ st rig. Vecchio (B)

Classifica: San Giorgio 48, Levico 40, Virtus don Bosco 36, Alense, Termeno e LAvis 30, Brixen 29, Comano e Appiano 26, San Martino 24, Salorno e Valle Aurina 22, Bozner 21, Calciochiese 20, San Paolo 19, Fersina 4.

22 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CENTRODESTRA, ALLE ELEZIONI A BOLZANO VERSO UN PERCORSO COMUNE

“Cordiale ma anche propositivo, l’incontro di questa mattina ha visto riunite le anime del centrodestra bolzanino, unite dall’obiettivo di intraprendere un percorso comune per offrire al capoluogo altoatesino una guida politica di area”. Così una nota firmata Marco Galateo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Zenorini per la Lega, Matteo Gazzini in rappresentanza di Forza … Continua a leggere

REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO

A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori … Continua a leggere

INCIDENTE COL TRATTORE AL LAGO DI CALDARO, UN FERITO GRAVE

Grave incidente lungo la Strada del Vino, all’altezza del Lago di Caldaro dove un trattore, per cause da accertare, si è ribaltato. L’uomo alla guida, un 66enne del posto, ha subito gravi lesioni ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.