Primo appuntamento stagionale dei tuffi a livello internazionale con medaglia d’argento per la 29enne bolzanina Tania Cagnotto, seconda al Grand Prix di Rostock. Prima nella fase eliminatoria (309.60) e in semifinale (326.05), l’azzurda è stata superata di appena venti centesimi in finale da 3 metri dalla sorpresa cinese Qu Lin.
341.25 a 341.05 il punteggio, con Tania in testa a una rotazione dalla fine grazie a un doppio e mezzo rovesciato da 75 punti, miglior tuffo dell’intera finale. L’evoluione più gradita alla finanziera bolzanina è stato proposto come penultimo del programma: un leggero cambio rispetto al passato, probabilmente in vista del prossimo dell’inserimento dell’uno e mezzo rovesciato con tre avvitamenti e mezzo (coefficiente 3.5) al posto dell doppio e mezzo avanti con un avvitamento (3.0). L’epilogo del Grand Prix di Rostock è avvenuto nell’ultimo uffo, quando la cinese Qu Lin ha approfittato dei 63 punti di Tania Cagnotto proponendo con un avvitamento avanti da 70.50 e ha conquistato l’oro aiutata anche dai centesimi, che più voltehanno penalizzato la bolzanina in passato.
TUFFI GRAND PRIX ROSTOCK. TANIA CAGNOTTO SECONDA A VENTI CENTESIMI DALLA CINESE QU LIN
21 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
CENTRODESTRA, ALLE ELEZIONI A BOLZANO VERSO UN PERCORSO COMUNE
“Cordiale ma anche propositivo, l’incontro di questa mattina ha visto riunite le anime del centrodestra bolzanino, unite dall’obiettivo di intraprendere un percorso comune per offrire al capoluogo altoatesino una guida politica di area”. Così una nota firmata Marco Galateo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Zenorini per la Lega, Matteo Gazzini in rappresentanza di Forza … Continua a leggere
REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO
A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori … Continua a leggere
INCIDENTE COL TRATTORE AL LAGO DI CALDARO, UN FERITO GRAVE
Grave incidente lungo la Strada del Vino, all’altezza del Lago di Caldaro dove un trattore, per cause da accertare, si è ribaltato. L’uomo alla guida, un 66enne del posto, ha subito gravi lesioni ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.