ARRESTATI DUE VOLTE IN UNA NOTTE, PRIMA PER RAPINA POI PER EVASIONE

Due giovani extracomunitari, di 18 e 19 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Bolzano per due volte nell’arco di poche ore. La vicenda è la dimostrazione più lampante di come sia estremamente vulnerabile la repressione della micro criminalità nel nostro Paese dopo che il governo ha limitato la possibilità di detenzione in cella per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri. Venerdì notte i due giovani marocchini hanno rapinato un cittadino italiano in via Perathoner a Bolzano. Bloccati ed arrestati, i due sono stati posti agli arresti domiciliari. Mezz’ora dopo, per nulla intimoriti dal provvedimento, sono tranquillamente evasi e si sono recati in una discoteca bolzanina ove hanno provocato una sorta di rissa litigando con alcuni connazionali. Sono stati così identificati dai carabinieri e nuovamente  arrestati, questa volta per evasione finendo in una cella del carcere di via Dante a Bolzano.

21 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.

SICUREZZA STRADALE A DUE FACCE IN REGIONE

Sicurezza stradale, regione a due facce. In Trentino io bilancio 2024 è drammatico: oltre 1.300 incidenti, 1.720 feriti e 38 morti. A dirlo l’Istat secondo cui negli ultimi 15 anni il numero delle vittime è salito del 31%. Le vittime e i feriti sono soprattutto uomini, fin da giovanissimi. Il tasso di mortalità in provincia … Continua a leggere