Dominio austriaco nella discesa maschile di Saalbach, la prima di CoppA del Mondo dopo quella iridata di Bevare Creek. Gli austriaci fanno tripletta sul podio della discesa di casa e si piazzano in cinque fra i primi dieci della classifica. Vince Matthis Mayer con soli due centesimi sul compagno di squadra Max Franz. Terzo è Hannes Reichelt a 21 centesimi da Mayer. Il migliore degli italiani è il rientrante Peter Fill, che ha mostrato di sapersi ben adattare al terreno pieno di onde e dossi della discesa austriaca. Fill si piazza all’ottavo posto con 83 centesimi di svantaggio rispetto a Mayer. Bene anche Siegmar Klotz, partito nelle retrovie e finalmente autore di una prova convincente. Suo è il 18/o posto finale a 1″84 dal vincitore. E bene anche Matteo marsaglia che fa buoni punti con il 22/o posto. Il quarto italiano a punti è Werner Heel 28/o. Mattia Casse invece rimane fuori dai migliori trenta con il suo 38/o posto.
Non a suo agio Dominik Paris che fatica molto a mantenere la linea migliore nella parte centrale del tracciato fino ad uscire. A parziale consolazione del forestale della Val d’Ultimo c’è il fatto che anche il suo rivale nella classifica per la Coppa di specialità, Kjetil Jansrud, non ha brillato con il 14/o posto.
Jansrud guida sempre la classifica di specialità con 439 punti contro i 312 di Paris. Terzo è Mayer con 196 punti.
(F. Fisi)
SCI COPPA DEL MONDO. GLI AUSTRIACI DOMINANO LA LIBERA DI SAALBACH, OTTAVO IL RIENTRANTE FILL
21 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
CENTRODESTRA, ALLE ELEZIONI A BOLZANO VERSO UN PERCORSO COMUNE
“Cordiale ma anche propositivo, l’incontro di questa mattina ha visto riunite le anime del centrodestra bolzanino, unite dall’obiettivo di intraprendere un percorso comune per offrire al capoluogo altoatesino una guida politica di area”. Così una nota firmata Marco Galateo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Zenorini per la Lega, Matteo Gazzini in rappresentanza di Forza … Continua a leggere
REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO
A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori … Continua a leggere
INCIDENTE COL TRATTORE AL LAGO DI CALDARO, UN FERITO GRAVE
Grave incidente lungo la Strada del Vino, all’altezza del Lago di Caldaro dove un trattore, per cause da accertare, si è ribaltato. L’uomo alla guida, un 66enne del posto, ha subito gravi lesioni ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.