Sport

ATLETICA LEGGERA. NASCE IL SüDTIROL ELITE TEAM

Presentato questa mattina, presso la Casa dello Sport di Bolzano, il nuovo progetto della Fidal altoatesina, denominato “Südtirol Elite Team”, pensato per porre ulteriormente l’accento sull’attività tecnica rivolta agli atleti di interesse. A fare parte di questa “squadra” saranno inizialmente 28 atleti della provincia di Bolzano, rappresentanti l’élite locale nelle categorie allievi (Under 18), junior (Under 20) e promesse (Under 23). Si tratta di giovani prospetti, i quali, nel corso della passata stagione e in quella in corso, sono riusciti a conquistare una finale in un campionato italiano di categoria, o che comunque hanno dimostrato al settore tecnico di essere in possesso di particolari qualità e potenzialità. “Vengo da un’esperienza tecnica pluriennale e il mio mandato dirigenziale è fortemente incentrato sulla cura degli aspetti tecnici – chiarisce il presidente del comitato altoatesino Bruno Cappello -. Abbiamo individuato questo gruppo di atleti che assisteremo laddove ve ne fosse richiesta o bisogno”. Una volta realizzata un’attività promozionale sul territorio, capace di allargare la base, avvicinando i giovani all’atletica, il comitato altoatesino è ora pronto a dare il via ad una seconda ed importante fase di sviluppo, cercando di permettere, a coloro i quali hanno le potenzialità necessarie, di poterle esprimere al meglio. “A tal proposito – prosegue il presidente – abbiamo ricreato la commissione tecnica, della quale fanno parte elementi di provata esperienza, e verranno conseguentemente avviate delle iniziative rivolte agli atleti più interessanti. Inoltre permetteremo a questi talenti di gareggiare ad alto livello, organizzando trasferte per meeting nazionali e internazionali riservati alle loro categorie”.
Karl Schöpf: “Ogni atleta proseguirà a lavorare con il proprio allenatore”
La Federazione non vuole, con questa iniziativa, slegare il singolo atleta dalla propria società d’appartenenza o dal proprio allenatore. L’obiettivo è quello di dare un supporto, per rafforzare e sviluppare ulteriormente il binomio tecnico-atleta. “Il rapporto non verrà intaccato – commenta il fiduciario tecnico Karl Schöpf -, ma rinvigorito. La commissione tecnica darà il suo contributo, se ce ne sarà il bisogno, senza stravolgere quella che è la routine del singolo atleta”.
Südtirol Elite Team 2015
Velocità e ostacoli:
Caren Agreiter (SSV Bruneck)
Michaler Albrecht (SC Meran)
Mario Buniolo (SG Eisacktal)
Julia Victoria Calliari (LC Bozen)
Valentina Cavalleri (SSV Bruneck)
Jim Folajin Fonseca (SSV Brixen)
Raffaele Fusaro (Athletic Club 96)
Valeria Mura (LC Bozen)
Petra Nardelli (LC Bozen)
Markus Puff (SV Lana)
Alessandra Realdon (LC Bozen)
Isabel Vikoler (SG Eisacktal)
Mezzofondo:
Thomas Gasser Messner (Südtirol Laufverein)
Marco Spagnolli (Athletic Club 96)
Sandra Sparer (SV Sterzing)
Anna Stefani (SV Sterzing)
Verena Stefani (SV Sterzing)
Salti:
Franziska Kofler (SV Lana)
Isabel Sader (SG Eisacktal)
Thomas Schifferegger (SSV Bruneck)
Lanci:
Stefanie Gruber (SV Lana)
Stefanie Messner (SSV Brixen)
Sofia Steinkasserer (SSV Bruneck)
Andreas Zagler (LC Bozen)
Prove multiple:
Alexander Demetz (Atletica Gherdeina)
Sophie Mayr (SSV Bruneck)
Lisa Seppi (SG Eisacktal)
Alex Verginer (Atletica Gherdeina)

19 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUOVI AGENTI IN ARRIVO A TRENTO E A BOLZANO

“Una nuova iniezione di forze fresche destinate alle strutture di polizia fra Bolzano e Trento. Il Ministero all’Interno ha trasmesso i dati relativi alle nuove assegnazioni, 31 unità all’Alto Adige e 27 al Trentino. Per la precisione per Bolzano: alle questura 5 ispettori e 20 agenti, alla stradale 1 ispettore e 3 agenti, 1 ispettore … Continua a leggere

TETTO IN FIAMME A MAGRE’, DUE FERITI LIEVI

I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina per un tetto in fiamme nel centro di Magrè. In supporto sono arrivati anche i pompieri volontari delle località limitrofe. Due persone sono state portate in ospedale con lievi sintomi di intossicazione da fumo. La causa del rogo potrebbe essere il surriscaldamento della canna fumaria.

ESPLOSIONE A BESENELLO, UN MORTO

Tragedia, questa mattina, in un appartamento di via Trento, a Besenello dove un uomo di 52 anni, una persona fragile, ha perso la vita. Secondo una prima ipotesi, all’origine del dramma ci sarebbe una fuga di gas con esplosione, avvenuta in una casa. L’allarme è scattato alle 6.40. Il corpo dell’uomo è stato trovato in … Continua a leggere