IL RAPPORTO DELLA CARITAS ALLARMA ANCHE IN REGIONE. UN QUARTO DELLA POPOLAZIONE E’ A RISCHIO POVERTA’

Allarma anche in regione il rapporto Caritas nazionale reso noto questa mattina, secondo il quale un quarto della popolazione italiana sarebbe a rischio povertà. Una condizione, di fatto, confermata anche dai dati Istat che indicano ancora pesanti ripercussioni relative alla crisi economica, alla difficoltà di trovare un posto di lavoro e al peggiorato potere di acquisto con cui i cittadini debbono fare i conti a seguito dei nuovi equilibri economici imposti dall’euro. La situazione nella nostra regione sarebbe però meno drammatica, sia per un tenore di vita mediamente superiore rispetto ad altre zone d’Italia sia per la politica sociale e le varie iniziative di sostegno per i cittadini in difficoltà messi in campo dalle due province autonome. In Trentino sarebbe a rischio povertà una famiglia su 10.

Paolo Burli della Cgil

telefono

19 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO

E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.