PASSI RIAPERTI IN ESTATE ALLE AUTO. MESSNER CRITICO

Foto: lorenzot81 © 123RF.com

“Tornare indietro e riaprire i passi non è una scelta intelligente, anzi è la peggiore”. Ad affermarlo, sul quotidiano locale ‘l’Adige’, è Reinhold Messner, a proposito dell’idea di non imporre per l’estate limitazioni al traffico sui passi dolomiti in Trentino, ipotizzata da una parte della giunta provinciale. “Vi sembra possibile – continua – che mentre si scala una montagna non si riesca nemmeno a dialogare con i compagni a causa del frastuono provocato dal traffico? Dovrebbe essere un partito – prosegue poi riferendosi alla Lega, che guida l’amministrazione trentina – che si batte strenuamente per la difesa del territorio e in questo caso non lo sta facendo”. “Bisogna puntare – sostiene Messner – sulla mobilità alternativa e integrata. Mi sento di invitare gli albergatori – conclude – a puntare sulla qualità e a smettere di pensare che si può guadagnare scommettendo sulla quantità e basta. Sulla lunga scadenza è una scelta perdente”.

24 Febbraio 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTATO A BOLZANO PER AVER RUBATO UN CICLOMOTORE, UN ALTRO FERMATO CON UN GROSSO COLTELLO

Doppio intervento a Bolzano della polizia che ha arrestato un cittadino Tunisino di anni 27, richiedente asilo, per furto aggravato, e denunciato un cittadino norvegese di 49 anni per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il primo, in Via Palermo, è stato sorpreso mentre spingeva a piedi un ciclomotore sul quale erano … Continua a leggere

A22, CINQUE FERITI ALL’ALTEZZA DI VADENA

Tamponamento tra 5 auto questo pomeriggio in A22, all’altezza di Vadena, in direzione sud. Due persone sono rimaste lievemente ferite. L’incidente ha causato lunghe code nel tratto tra Bolzano Nord ed Egna/Ora.

AGGREDISCE LA COMPAGNA E MORDE UN CARABINIERE, ARRESTATO 28ENNE

Un uomo di 28 anni, originario della Guinea, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. L’aggressione è iniziata a bordo dell’auto condotta dall’uomo, che ha iniziato a molestare la compagna mentre il veicolo … Continua a leggere