Il Movimento 5 stelle dell’Alto Adige chiede, con una mozione, di introdurre l’educazione ambientale tra le materie scolastiche. La mozione è del consigliere Diego Nicolini, che afferma: “Qualche giorno fa anche in Alto Adige gli studenti hanno voluto mostrarci il loro interesse e la loro preoccupazione per le tematiche ambientali, rispondendo all’appello dell’attivista sedicenne Greta Thunberg, la cui iniziativa di scioperare di fronte la sua scuola ogni venerdì, finché la politica non decida di occuparsi seriamente dei cambiamenti climatici ha provocato la risposta di studenti in tutto il mondo. Il MoVimento 5 Stelle Alto Adige – aggiunge – plaude all’iniziativa e all’interesse dei ragazzi e ne condivide le preoccupazioni”. “È a loro – conclude – che consegneremo la responsabilità di un pianeta che noi abbiamo maltrattato. Loro sono quelli che, io spero, presto ci aiuteranno a vedere le soluzioni migliori”.
I CINQUESTELLE: EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE

Foto: luckybusiness © 123RF.com
23 Febbraio 2019
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere