Tornano a crescere i costi delle assicurazioni auto in Trentino Alto Adige così come nel resto d’Italia. Nell’ultimo anno l’incremento è stato del 10%, attestandosi ad una media di 456 euro annui. Ad allarmare, però, è anche il numero di veicoli che viaggiano senza assicurazione. In Italia sono 4 milioni, in Trentino circa 45mila. [fm]
AUMENTI DEL 10% DELLE ASSICURAZIONI D’AUTO
29 Gennaio 2019
CONDIVIDI
Primo Piano
FIAMME SU UN BALCONE A LAIVES, NON CI SONO FERITI
Allarme questo pomeriggio per un incendio sul balcone di un appartamento in via Andreas Hofer, a Laives. L’inquilino è riuscito a mettersi in salvo. Non ci sono feriti.
GLI ANZIANI IN ALTO ADIGE SONO SEMPRE PIÙ ATTIVI
Gli anziani in Alto Adige sono sempre più attivi: lo confermano i dati raccolti dall’Istituto provinciale di statistica Astat nell’ambito dell’indagine sull’Active Ageing Index (AAI). Il valore tiene conto non solo dell’età, ma anche dell’occupazione, della partecipazione sociale, della sicurezza finanziaria, dello stile di vita sano e dell’invecchiamento attivo. Il valore è così salito da … Continua a leggere
INCENDIO A TIONE
Paura in via Pinzolo, a Tione, per un incendio innescato dallo scoppio di una bombola di gas sul balcone di un appartamento. Al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona. Sul posto anche i sanitari e i carabinieri di Riva del Garda. Non ci sarebbero feriti.