Valanga killer in val Passiria. Una slavina ha travolto due gemelli altoatesini di 60 anni, originari di San Martino in Passiria. Uno, Isidor Plangger, 60 anni di S.Martino in Passiria, è deceduto, mentre l’altro è rimasto ferito in modo non grave. La valanga si è staccata attorno alle 12.30 nella zona del Monte Fumaiolo sulla Piccola Punta di Monte Croce a 1.800 metri di quota. A dare l’allarme sono stati altri due scialpinisti, che hanno assistito alla tragedia. Uno dei gemelli è stato recuperato subito, mentre l’altro è stato localizzato sotto la neve solo da un cane di ricerca del soccorso alpino. Sul posto sono subito intervenuti gli elicotteri Pelikan 1 e dell’Aiut Alpin Dolomites, ma per uno dei due fratelli non c’è ormai più nulla da fare.
VALANGA KILLER IN VAL PASSIRIA. TRAVOLTI DUE GEMELLI ALTOATESINI, UNO E’ MORTO
10 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere