L‘ASV Termeno Calcio conquista la Coppa Italia – Forst Cup di Eccellenza/Promozione altoatesina. A Laives, davanti a un folto pubblico, i bianconeri di mister Hugo Pomella prevalgono 3-0 sul Maia Alta Obermais con la rete di Dalpiaz e la doppietta dello scatenato Alex Pfitscher. Nella finale regionale, capitan Greif e compagni affronteranno il Dro, vincitore del Trentino.
A spianare la strada al Termeno è un micidiale uno-due in dieci minuti. Al 17′ Dalpiaz prende palla e da fuori area fa partire un fendente mancino che si insacca alle spalle di Caula. Passano dieci minuti e arriva anche il raddoppio con un gol in fotocopia, questa volta firmato da Pfitscher. La palla finisce sempre nell’angolino basso, sulla destra del portiere, e il Termeno vola sul 2-0. Nella ripresa la formazione di mister Luca Lomi tenta il tutto per tutto per riaprirla, ma non è fortunata, perché l’incornata di Höller si stampa sul palo. Al 90′ i bianconeri chiudono definitivamente i conti con una splendida sassata da fuori area di Pfitscher. La festa è dei bianconeri. Al termine della partita, il presidente del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano, Paul Georg Tappeiner, il presidente dell’FC Suedtirol e consigliere federale Walter Baumgartner e i consiglieri del Comitato Peter Bellutti e Walter Schoetzer hanno premiato le due squadre.
Maia Alta Obermais – Termeno Calcio 0-3
MAIA ALTA: Caula, Höller, Schöpf (79′ Gruber), Tratter, Rungg, Platzer, Lanthaler, Hasa (68′ Capobianco), Malleier (46′ Jamai), Ciaghi, Pamer (65′ Drescher). A disp: Wieser, Flarer, Pixner, Gamper, Gallo. All: Luca Lomi.
TERMENO CALCIO : Maestri, Dissertori, Michael Frötscher, Rellich, Rabensteiner (66′ Lotti), Pernstich, Stefan Frötscher (90′ Psenner), Pomella, Pfitscher (92′ Spiess), Greif, Dalpiaz (92′ Saha). A disp: Scuttari, Gutmann, Facchinelli, Mayr, Zelger. All: Hugo Pomella.
ARBITRO: Piccolo di Bolzano con De Luca di Merano e Minniti di Merano
RETI: 17′ Dalpiaz (0-1), 27′ Pfitscher (0-2), 90′ Pfitscher (0-3)