“CI STANNO A CUORE LE DONNE”. L’INIZIATIVA DELLE FARMACIE COMUNALI DI TRENTO PER LE VITTIME DI VIOLENZA

Le farmacie comunali di Trento sono amiche delle donne. E lo sono ancora di più in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere. Con l’iniziativa “ci stanno a cuore le donne”, le farmacie hanno deciso di offrire un aiuto concreto a favore delle vittime. Su 18mila sacchetti, utilizzati per la spesa di medicinali, sono stati riportati i numeri utili da contattare in caso di necessità con lo slogan “l’unica medicina contro la violenza sulle donne è chiedere aiuto”. Nel 2016 in Trentino si sono registrati due casi di violenza al giorno. In Italia sono 7 milioni le donne che, nel corso della loro vita, hanno subito percosse o umiliazioni. Tre episodi su 4 avvengono in famiglia. (fm)

Sentiamo Roberta Calza responsabile dell’area educazione alla salute delle farmacie di Trento:

23 Novembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER

Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.

DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO

Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere

TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE

Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere