E’ rinviata al prossimo 4 febbraio l’udienza sui vitalizi dei consiglieri regionali a causa del cambio del pubblico ministero. A processo, come noto, sono finiti l’ex presidente del consiglio regionale Rosa Zelger Thaler e Gottfried Tappeiner, ex presidente di Pensplan, accusati di abuso d’ufficio e truffa aggravata ai danni della Regione. La vicenda ruota attorno agli anticipi sui vitalizi, percepiti nel 2014 dai consiglieri sulla base dell’ aspettativa di vita. Secondo l’accusa, il calcolo fu troppo generoso causando un danno di oltre 10 milioni di euro alle casse della Regione. (mda)
VITALIZI. PROCESSO RINVIATO A FEBBRAIO

19 Novembre 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER
Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.
DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO
Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere
TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE
Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere