Oggi l’ondata eccezionale di maltempo ha concesso una tregua ma gli esperti hanno annunciato che già domani ritornerà tempo perturbato con nuove piogge anche se meno intense rispetto al fine settimana scorso. (fm) (Nella foto, il livello dell’Adige a Trento)
Sentiamo Marta Pendesini di meteo Trentino

Intanto i danni provocati dal maltempo in regione si stanno rivelando sempre più rilevanti. In val d’Ega la strada che conduce al lago di Carezza è ancora impraticabile. il vento e la pioggia hanno infatti divelto tutto il costone della montagna. Decine e decine di alberi sono precipitati sulla strada. Ci vorranno almeno tre giorni per riaprirla
A causa del maltempo è ancora interrotta la circolazione dei treni tra Laces e Naturno. L’interruzione si protrarrà anche nei prossimi giorni per facilitare i lavori di sgombero sul versante al di sopra della linea ferroviaria. Tra Malles e Laces e tra Merano e Naturno i treni della Val Venosta circolano regolarmente ad eccezione di quelli a percorribilità veloce. Gli autobus sostitutivi con partenza dalla stazione ferroviaria di Laces raggiungono la stazione ferroviaria di Merano e servono le consuete fermate sostitutive lungo il percorso, escluso Marlengo. Gli autobus in partenza dalla stazione di Naturno sono diretti alla stazione di Malles, servendo le consuete fermate del servizio sostitutivo. Il treno regionale 137 con partenza da Merano alle ore 22.50 viene sostituito da un servizio autobus sull’intera tratta Merano – Malles.



