Sport

CALCIO SERIEC. SUEDTIROL ANCORA FERMATO SULLO 0-0

La squadra di mister Zanetti continua a muovere la classifica, ancora con un pareggio, il secondo consecutivo, il terzo nelle ultime quattro partite disputate. A Fermo finisce 0-0 il match contro la locale formazione marchigiana. Per i biancorossi, protagonisti di un buon secondo tempo, nel quale è stata annullata una rete a Casale per dubbio fuorigioco, si tratta del quinto risultato utile (due vittorie e tre pareggi) nelle sei partite sin qui disputate, nelle quali capitan Fink e compagni hanno perso una sola volta, segnatamente a Verona contro la Virtus Vecomp. Quella di Fermo è stata anche la quinta gara sulle sei giocate in campionato in cui la porta di Offredi è rimasta inviolata.

MATCH PREVIEW.
Tornato a muovere la classifica grazie al pareggio casalingo (0-0) contro l’Albinoleffe, risultato in virtù del quale i biancorossi sono andati a punti per la quarta partita (senza subire gol) sulle cinque sin qui disputate (unica sconfitta, per 3-2, quella a Verona contro la Virtus Vecomp), il Südtirol di mister Zanetti – a digiuno dalla vittoria da tre gare nelle quali ha raccolto due punti – scende nelle Marche per una sfida d’alta classifica, affrontando allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo la locale formazione marchigiana della Fermana, seconda in classifica con 10 punti, due in più del Südtirol e uno in meno della capolista Pordenone.
A Fermo mister Zanetti non può disporre del solo “lungodegente” Crocchianti. Rispetto alla partita pareggiata contro l’Albinoleffe, due le novità: a centrocampo rientra Morosini, con De Rose a fargli posto, mentre in attacco Mazzocchi viene preferito a De Cenco e Turchetta come partner d’attacco di Costantino.

LIVE MATCH.
Avvio di gara equilibrato con il Südtirol che pressa alto e prova a prendere in mano il pallino del gioco. Al 17’ primo calcio d’angolo della partita a favore della Fermana: palla pericolosa in mezzo ma la difesa altoatesina spazza via senza affanni. Squadre molto contratte con il Südtirol che prova a giocare palla a terra sfruttando le incursioni di Morosini e con la Fermana che si affida alla velocità di Zerbo in contropiede. Al 20’ grande occasione per Giandonato che calcia appena fuori dall’area di rigore e scheggia il palo alla destra di Offredi.
Al 36’ Morosini ci prova da fuori area ma la palla finisce abbondantemente alta sopra la traversa. Squadre molto attente alla fase difensiva: si aspetta una giocata del singolo per sbloccare il match.

Inizio di secondo tempo a tinte biancorosse: calcio d’angolo battuto da Morosini, incornata di Costantino e palla che esce non di molto.
Al 57’ bella azione di Morosini servito in verticale da Mazzocchi: il centrocampista cerca di piazzarla ma Ginestra si oppone e sventa il pericolo.
Girandola di cambi nella file del Südtirol: entrano De Cenco e De Rose per Mazzocchi e Berardocco.
Al 66’ la manovra si sviluppa sulla sinistra con bella combinazione Fabbri-Fink-De Cenco: palla di quest’ultimo per De Rose che calcia fra le braccia del portiere avversario.
Al 69’ gol annullato a Casale per fuorigioco dubbio: bello ma inutile il gesto tecnico del difensore veronese che insacca il pallone in mezza rovesciata.
Buon giro-palla dei biancorossi al 78’ a liberare al tiro De Rose, la cui conclusione termina di poco a lato.
Parte finale della partita nella quale il Südtirol prova a cercare il gol-vittoria: Ierardi, su cross di Turchetta, è in buona posizione a centro area ma colpisce male il pallone di testa, spedendolo sul fondo.
Dopo tre minuti di recupero si chiude il match con il risultato di 0 a 0. Mercoledì si torna in campo: al Druso arriva la Triestina.
FERMANA – FC SÜDTIROL 0-0
FERMANA (3-5-2): Ginestra; Urbinati, Soprano, Sarzi Puttini; Clemente, Fofanà, Giandonato, Misin, Maurizi; Lupoli (82. Nepi), Zerbo (82. D’Angelo)
In panchina: Marcantognini, Calzola, Iotti, Kacorri, Nasic, Malavolta, Marozzi, Palumbo, Contaldo
Allenatore: Flavio Destro
FC SÜDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink, Berardocco (63. De Rose), Morosini, Fabbri; Costantino (68. Turchetta), Mazzocchi (63. De Cenco)
In panchina: Ravasi, Antezza, Della Giovanna, Boccalari, Procopio, Zanon, Oneto, Colucci
Allenatore: Paolo Zanetti
ARBITRO: Marco Ricci della sezione di Firenze
NOTE: ammoniti Berardocco (FCS, 21.) e Casale (FCS, 74.)

15 Ottobre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB

Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.

CASO CLOSTEBOL, SINNER AL TAS IL 16 E 17 APRILE

E’ stata fissata al 16 e 17 aprile l’udienza per l’arbitrato del Tas sul caso clostebol che riguarda Jannik Sinner. Lo annuncia lo stesso Tribunale arbitrale dello sport, precisando che il procedimento si svolgerà a porte chiuse.I giudici del Tas sono chiamati a decidere sul ricorso presentato dalla Wada contro l’assoluzione del tennista pusterese n.1 … Continua a leggere

‘NDRANGHETA, I CARABINIERI DI TRENTO ARRESTANO L’EX BOSS COSENTINO PENTITO FRANCO PINO

È stato arrestato dal comando operativo dei carabinieri di Trento Franco Pino, il pentito di ‘ndrangheta di Cosenza. Il provvedimento è stato eseguito in esecuzione di una condanna definitiva per duplice omicidio aggravato. La Corte di Cassazione ha infatti confermato per Franco Pino, storico esponente di spicco della mafia cosentina, gli 8 anni di pena … Continua a leggere