L’Alto Adige ha acquisito dal Latina a titolo temporaneo (prestito sino al termine della corrente stagione con opzione per il riscatto) Irakli Shekiladze (nella foto), 22enne centravanti georgiano e, pure a titolo temporaneo da Novara Andrea Peverelli, già biancorosso nella seconda parte della passata stagione.
Peverelli è nato a Como il 28 marzo 1993 e cresciuto dapprima nel settore giovanile del Milan e poi in quello del Novara sino alla formazione Primavera (23 presenze e 1 gol nella stagione 2011/2012, più due panchine in serie B), Andrea Peverelli è un difensore di fascia destra di media statura (174 cm x 67 kg).
Nella corrente stagione non è stato impiegato in gare ufficiali dal Novara. Nella scorsa stagione ha giocato nell’Alto Adige nel girone di ritorno, collezionando 4 presenze (139 minuti), proveniente dal Viareggio (girone B di Prima Divisione Lega Pro), nel quale aveva invece totalizzato 15 presenze (1120 minuti giocati). In forza al club toscano aveva militato anche nella stagione 2012/2013 per complessive 26 partite disputate, sempre nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro.
Irakli Shekiladze è nato invece a Zugdidi, in Georgia, il 7 maggio 1992, Irakli Shekiladze è una punta centrale dalla robusta struttura fisica (183 cm x 79 kg) e dai buoni fondamentali a livello tecnico.
Dopo gli inizi nel suo Paese Natale, all’età di 15 anni si è trasferito – su segnalazione del suo connazionale Levan Mchedlidze, del quale sarà poi compagno di squadra – nel settore giovanile dell’Empoli.
Con la formazione Primavera del club toscano ha giocato complessivamente 15 partite di campionato, realizzando 7 gol.Nella stagione 2011/2012 è stato aggregato alla prima squadra empolese, andando a segno contro la Fiorentina in una partita di Coppa Italia del 24 novembre 2011. Nelle due passate stagioni Shekiladze ha collezionato 12 presenze in serie B, sempre con la maglia dell’Empoli, mentre nella corrente stagione non è mai stato utilizzato né il campionato (serie A) né in Tim Cup. Ha invece giocato una partita in serie B – segnatamente lo scorso 17 gennaio contro il Vicenza – con la maglia del Latina, società alla quale si è trasferito a titolo definitivo ad inizio sessione invernale della campagna acquisti e trasferimenti. Il 22 enne centravanti georgiano vanta anche numerose presenze nelle Nazionali giovanili del suo Paese, segnatamente 9 presenze con 5 gol nell’under 17, 9 presenze nell’under 19 e 8 presenze con un gol nell’under 21.
CALCIO LEGA PRO. SHEKILADZE E PEVERELLI, ULTIMI DUE COLPI DI MERCATO DELL’ALTO ADIGE
2 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
CALDONAZZO, IL NUOVO SINDACO E’ RICCAMBONI
Stefano Riccamboni è il nuovo sindaco di Caldonazzo. Al ballottaggio si è imposto su Carlo Stefenelli con il 65,1% dei voti. Era sostenuto dalla lista civica ‘Vivere Caldonazzo’. Al primo turno era stato il più votato con il 39,7% delle preferenze. In picchiata l’affluenza: 47,7%, contro il 55,4% di due settimane fa.
COPPA DAVIS, SINNER TRASCINA GLI AZZURRI ALLA VITTORIA
Un immenso Sinner regala all’Italia la terza coppa davis. Ieri a Malaga gli azzurri hanno battuto l’Olanda per 2 a 0 bissando il successo dello scorso anno: sia Matteo Berrettini, sia Jannik Sinner hanno avuto ragione dei loro avversari nei match singoli. Il pusterese n.1 al mondo conclude una stagione incredibile con la conquista di … Continua a leggere
ALTOATESINO MORTO CON IL PARAPENDIO, PROBABILE GUASTO TECNICO
L’incidente con il parapendio, che mercoledì a Milazzo, in Sicilia, è costato la vita all’altoatesino Markus Florian, è probabilmente causato da un guasto tecnico. Nel video, fatto da un testimone e pubblicato da Milazzo24.it, si vede infatti l’esperto pilota negli ultimi istanti del volo tandem con la figlia 30enne. La situazione sembra perfettamente sotto controllo, … Continua a leggere