Il punto nascite dell’ospedale di Silandro è a rischio chiusura. Lo riferisce il quotidiano Tageszeitung, che denuncia presunte irregolarità amministrative, emerse dopo un’indagine condotta dai carabinieri del Nas lo scorso mese di agosto. Secondo indiscrezioni, il punto nascite utilizzerebbe medici forniti da agenzie di lavoro interinale, non riconosciute dal ministero del Lavoro. In passato il reparto già rischiò di chiudere perché non raggiungeva il numero di parti minimi previsti dal Governo, ma alla fine, a livello nazionale, prevalse la necessità di garantirne la presenza sul territorio vista la distanza significativa dall’ospedale di Merano. Secca la replica del governatore Arno Kompastcher: “Il punto nascita di Silandro rimane aperto. Così è stato stabilito nel Piano Sanitario Provinciale, approvato nel 2016, e così rimarrà anche in futuro” (mda)
A RISCHIO CHIUSURA IL PUNTO NASCITE DELL’OSPEDALE DI SILANDRO

6 Ottobre 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI
Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere