Sport

CALCIO. SERIE D. FRIULI AMARO PER IL TRENTO. AQUILOTTI ULTIMI

Il Trento torna a mani vuote dalla trasferta in terra friulana: Bertoldi porta avanti i gialloblù, ma nel finale di primo tempo il Cjarlins Muzane segna due volte con Bussi e conquista i tre punti. Nella ripresa è assedio alla porta di casa con un rigore piuttosto evidente negato a Selvatico. Domenica prossima si torna al “Briamasco” per la sfida alla Virtus Bolzano.

Live match.
Mister Rastelli conferma il “3-5-2”, ma apporta diverse modifiche all’undici iniziale. Ancora out per squalifica Sorbo e Zucchini, davanti a Russo il terzetto di difesa è formato da Kostadinovic, Panariello e Badjan. In mezzo al campo Selvatico detta i tempi della manovra con capitan Furlan e Bertaso interni, mentre sulle corsie esterne agiscono Cazzago e Baronio. Il tandem offensivo è formato da Bertoldi e Bosio.

Il Trento parte con il piede premuto sull’acceleratore: al 4′ l’insidioso tiro cross dalla destra di Furlan costringe Scordino ad una difficile deviazione volante. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina i gialloblù passano in vantaggio: mischia in area friulana, la sfera s’impenna con Bertoldi abilissimo a catapultarsi su di essa e anticipare l’estremo difensore di casa con un tocco morbido che termina la propria corsa in fondo al sacco.

Dopo una conclusione rasoterra di Bosio che non trova la porta, al 12′ si vede anche il Cjarlins Muzane con Moras che converge da sinistra e poi lascia una partire una velenosa conclusa che chiama Russo ad un difficile intervento.
Il Trento è propositivo in questa fase: al 33′ Bertoldi viene stoppato al momento di battere a rete da Politti e poi Bosio non trova il varco per concludere. Passano due minuti e Kostadinovic sfiora il raddoppio con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner con il pallone che si accomoda di un nonnulla oltre la traversa. Il Cjarlins Muzane fatica a trovare spazi, ma al 39′ perviene – a sorpresa – al pareggio con Bussi che, dopo una mischia successiva a calcio d’angolo, batte a rete indisturbato da pochi passi. Palla al centro e la squadra di casa va addirittura in vantaggio: ripartenza dei friulani sulla destra e conclusione vincente di Bussi che, grazie anche ad una deviazione, supera l’incolpevole Russo.

Ritmo elevatissimo sin dalle prime battute nella ripresa: al 49′ il diagonale di Bertoldi sfiora il palo e termina sul fondo, poi Scordino blocca la conclusione del numero sette gialloblù. Al 52′ Selvatico viene steso da tergo in area al momento di battere a rete su imbeccata di Bertoldi ma l’arbitro, incredibilmente, lascia proseguire e, sul ribaltamento di fronte, Russo è strepitoso nel tenere in partita i gialloblù con un miracolo su Bussi. Dopo Trevisan, mister Rastelli inserisce anche Bardelloni per un Trento a trazione anteriore.

Bertoldi ci prova in girata ma non è fortunato con il pallone che esce di pochissimo con il portiere friulano immobile. Il Cjarlins Muzane rompe l’assedio con un piazzato di Kabine, che sfiora la traversa. Gli aquilotti si riversano nella metà campo avversario, attaccando a pieno organico, ma il punteggio non cambia più con la compagine di casa s’impone per 2 a 1.
Domenica prossima si torna al “Briamasco” dopo due trasferte consecutive per il primo derby della stagione contro la Virtus Bolzano.

Il tabellino.

CJARLINS MUZANE – TRENTO 2-1
CJARLINS MUZANE (4-3-3): Scordino; Zuliani, Politti, Cudicio, Facchinutti; Duravia (33’pt Spetic), Migliorini, Dussi; Bussi, Kabine, Moras (26’st Smrtnik).
A disposizione: Calligaro, Parpinel, Pastorelli, Massaro, Pez, Lugnan, Tonizzo.
Allenatore: Stefano De Agostini.
TRENTO (3-5-2): Russo; Kostadinovic, Panariello, Badjan; Cazzago (21’st Romagna), Furlan (33’st Dragoni), Selvatico (11’st Bardelloni), Bertaso (2’st Trevisan), Baronio (40’st Ferraglia); Bosio, Bertoldi.
A disposizione: Barosi, Carella, Paoli, Islami.
Allenatore: Claudio Rastelli.
ARBITRO: Faraon di Conegliano (Facchini di Bologna e Scardovi di Imola).
RETI: 5’pt Bertoldi (T), 39’pt e 40’pt Bussi (C).
NOTE: giornata calda ma ventilata. Campo in discrete condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti Kabine (C), Selvatico (T), Panariello (T) per gioco falloso. Calci d’angolo 8 a 4 per il Trento. Recupero 1′ + 4′.

1 Ottobre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, OGGI ITALIA A CACCIA DI MEDAGLIE NEL BIATHLON, NELLO SLITTINO FEMMINILE E NEL SUPER-G MASCHILE

Oggi si assegnano ad Anterselva le medaglie nel biathlon femminile con la 15 km individuale a partire dalle ore 14.15, con in lizza per l’Italia la padrona di casa Dorothea Wierer e l’altra altoatesina Hanna Auchentaller. Medaglie in palio anche nel superG maschile a Bormio con in pista alle ore 11.30 anche gli altoatesini Dominik … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, DANILE GRASSL E’ QUARTO DOPO LO SHORT PROGRAM

Il meranese Daniel Grassl ha chiuso ieri sera il programma corto del singolo maschile in quarta posizione con una prestazione di alto livello mettendosi alle spalle anche dei pattinatori sulla carta di livello più alto. In testa alla gara guida il solito statunitense Ilia Malinin, che ha già guadagnato punti fondamentali sul nipponico Yuma Kagiyama.[Vs]

MILANO CORTINA 2026, MEDAGLIA SFIORATA PER LE SLITTINISTE AZZURRE

Medaglia sfiorata ieri sera nello slittino femminile con il quarto posto a 63 millesimi dell’altoatesina Verena Hofer e il quinto di Sandra Robatscher nella gara vinta dalla tedesca Julia Taubitz. Per gli altri due posti sul podio c’è stata una sfida avvincente con la lituana Elina Bota, seconda, e l’americana Ashley Farquharson, terza. Dodicesima l’americana … Continua a leggere