PROFUGHI. NUOVI ATTRITI IN GIUNTA PROVINCIALE A TRENTO

Nuovi attriti all’interno della giunta provinciale di Trento. Questa volta il motivo del dissenso interno è legato alla gestione dei profughi. Sabato l’assessora Borgonovo Re aveva comunicato al sindaco di Baselga di Pinè che da questa mattina 17 immigrati sarebbero stati ospitati nel garnì Villa Lory di Miola di Pinè. Ieri, dopo una giornata convulsa di incontri e proteste, è arrivato lo stop con un intervento diretto del presidente Ugo Rossi dopo che il sindaco Grisenti aveva avuto l’assicurazione da rappresentanti provinciali del Patt e del Pd che l’arrivo dei rifugiati sarebbe stato sospeso

In merito alla vicenda, “Fratelli d’Italia” ha diffuso il seguente comunicato stampa. (Nella foto una caricatura diffusa come volantino da Fratelli d’Italia”
“La Giunta provinciale in merito alla distribuzione di profughi sul territorio del comune di Baselga di Pinè è dovuta momentaneamente tornare sui propri passi, avendo di fatto superato i limiti della decenza e del rispetto delle singole amministrazioni locali.

Ora il Presidente Rossi garantisce un incontro con la cittadinanza per spiegare la bontà dei progetti nel calderone dell’Assessorato della Borgonovo Re. Atto formale, questo, che non cambierà di una virgola gli effetti concreti che la loro dissennata impostazione nella gestione del fenomeno profughi sta maturando.

Certamente avvisare quantomeno la popolazione ed il Sindaco sono passaggi che dovrebbero essere scontati – evidenza non chiara a Piazza Dante che invece crede di poter disporre dell’intero territorio alla stregua di un giardinetto privato di pertinenza della seconda casa in montagna.

Il caso profughi non è che l’ennesimo -e non ultimo- esempio di mortificazione del territorio e dei cittadini, i cui primi rappresentanti locali, i Sindaci, sono visti con il distacco che un vassallo provava verso i servi della gleba. Bassa considerazione di cui godono anche -se non soprattutto- i Sindaci espressione del centrosinistra(sedicente)autonomista.

Come Fratelli d’Italia/AN seguiremo partecipando direttamente all’evento aperto al pubblico a Pinè. Solo in seguito a questo, ci muoveremo con azioni sul territorio. Rinviato, dunque, il volantinaggio previsto per la giornata odierna”.

2 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere