Colpo di scena nella politica trentina: il segretario del Patt Francio Panizza ha scelto di non candidarsi alle prossime elezioni provinciali del 21 ottobre. Dopo la batosta alle elezioni politiche del 4 marzo che gli ha fatto perdere il seggio in Senato, ora a Panizza non resta che l’impegno nella vita politica delle stelle alpine. Si chiude così una carriera di 20 anni, durante i quali Panizza è stato, oltre che senatore della Repubblica, assessore regionale dal 1998 al 2001 e assessore provinciale dal 2008 al 2013. (mda)
ELEZIONI PROVINCIALI IN TRENTINO, FRANCO PANIZZA NON SI RICANDIDERA’
19 Settembre 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.