BLITZ DEI CARABINIERI, SETTE DENUNCE IN VAL GARDENA

L’esecuzione di un servizio di controllo straordinario del territorio in Val Gardena dai Carabinieri della Compagnia di Ortisei ha portato all’identificazione ed al deferimento a piede libero di ben 9 persone, quasi tutte trovate in possesso di sostanze stupefacenti.
A Selva di Val Gardena, sul “Ciampinoi”, i Carabinieri Sciatori della locale Stazione hanno sorpreso un gruppo di 3 turisti romani (di età compresa fra i 35 ed i 33 anni) ed 1 veneto in possesso rispettivamente di 30 grammi di hashish e 2 di marijuana; denunciati alla Procura i primi, segnalato alla Prefettura l’altro. Gli stessi militari hanno poi trovato, nel corso di una perquisizione eseguita nella stanza di uno stagionale di 29 anni pure originario del veneto altri 12 grammi di hashish e 3 di “erba”: anche per lui è scattata una denuncia a piede libero.
Nel corso di un’analoga operazione eseguita nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ortisei, durante una perquisizione eseguita nel centro gardenese in casa di due stagionali di 27 e 25 anni, hanno rinvenuto 10 grammi fra hashish e marijuana; i due sono stati segnalati alla Procura di Bolzano.
Sarà invece soltanto segnalato al Commissariato del Governo come assuntore di stupefacenti un giovane di Castelrotto al quale i Carabinieri della locale Stazione hanno trovato in casa un paio di grammi di ”fumo”.
Nel contesto della articolata attività di controllo, svolta con l’impiego di 8 pattuglie (compreso il personale in servizio di vigilanza e soccorso sulle piste) su tutto il territorio della Val Gardena, nella serata di ieri a Ponte Gardena, nei pressi di un distributore di carburanti, sono stati rintracciati anche 2 giovani somali irregolarmente presenti sul territorio nazionale; entrambi dovranno ora regolarizzare la loro posizione presso la Questura di Bolzano, per non incorrere nell’espulsione.

31 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere