BLITZ DEI CARABINIERI, SETTE DENUNCE IN VAL GARDENA

L’esecuzione di un servizio di controllo straordinario del territorio in Val Gardena dai Carabinieri della Compagnia di Ortisei ha portato all’identificazione ed al deferimento a piede libero di ben 9 persone, quasi tutte trovate in possesso di sostanze stupefacenti.
A Selva di Val Gardena, sul “Ciampinoi”, i Carabinieri Sciatori della locale Stazione hanno sorpreso un gruppo di 3 turisti romani (di età compresa fra i 35 ed i 33 anni) ed 1 veneto in possesso rispettivamente di 30 grammi di hashish e 2 di marijuana; denunciati alla Procura i primi, segnalato alla Prefettura l’altro. Gli stessi militari hanno poi trovato, nel corso di una perquisizione eseguita nella stanza di uno stagionale di 29 anni pure originario del veneto altri 12 grammi di hashish e 3 di “erba”: anche per lui è scattata una denuncia a piede libero.
Nel corso di un’analoga operazione eseguita nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ortisei, durante una perquisizione eseguita nel centro gardenese in casa di due stagionali di 27 e 25 anni, hanno rinvenuto 10 grammi fra hashish e marijuana; i due sono stati segnalati alla Procura di Bolzano.
Sarà invece soltanto segnalato al Commissariato del Governo come assuntore di stupefacenti un giovane di Castelrotto al quale i Carabinieri della locale Stazione hanno trovato in casa un paio di grammi di ”fumo”.
Nel contesto della articolata attività di controllo, svolta con l’impiego di 8 pattuglie (compreso il personale in servizio di vigilanza e soccorso sulle piste) su tutto il territorio della Val Gardena, nella serata di ieri a Ponte Gardena, nei pressi di un distributore di carburanti, sono stati rintracciati anche 2 giovani somali irregolarmente presenti sul territorio nazionale; entrambi dovranno ora regolarizzare la loro posizione presso la Questura di Bolzano, per non incorrere nell’espulsione.

31 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere