Nessun responsabile per la morte di Aldo Boci, l’operaio albanese di 27 anni, trovato senza vita, 5 anni fa, in una cella frigo del consorzio Cfc di Cles gestito da Melinda. Il tribunale di Trento ha assolto ieri il presidente di Melinda, il direttore dello stabilimento, il responsabile del servizio prevenzione e il datore di lavoro della vittima, dall’accusa di omicidio colposo. L’assoluzione è arrivata perché il fatto non sussiste. Il 3 ottobre del 2013 l’operaio stava sostituendo una valvola all’interno di una cella frigo quando si è accasciato, a trovarlo senza vita fu un collega. Ora è arrivata, come detto, l’assoluzione per gli imputati. La procura ha già annunciato che ricorrerà in appello.
PROCESSO PER LA MORTE DI UN OPERAIO IN UNA CELLA FRIGO A CLES, TUTTI ASSOLTI

1 Agosto 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere