E’ MORTO SERGIO MARCHIONNE. IL COMMOSSO RICORDO DEGLI INDUSTRIALI ED IMPRENDITORI DELLA NOSTRA REGIONE

Nella tarda mattinata è rimbalzata anche in regione la notizia della morte di Sergio Marchionne, da alcuni giorni ricoverato in una clinica di Zurigo in condizioni disperate e definite irreversibile a seguito delle complicazioni ad un delicato intervento chirurgico. Manager di spicco, Marchionne ha lasciato il segno nell’imprenditoria italiana ed internazionale. Marchionne era stato a Trento dove l’Università, nell’ottobre dello scorso anno, gli aveva conferito la laurea honoris causa in ingegneria per la sua capacità di generare innovazione. Marchionne aveva tenuto nell’occasione una lectio

Ascolta il ricordo di Marchionne nelle parole di Enrico Zobele, presidente degli industriali trentini


Ascolta l’intervista al rettore dell’Ateneo trentino Paolo Collini


25 Luglio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere