IL GRUPPO ATHESIA HA ACQUISTATO L’ADIGE

Il gruppo Athesia ha acquistato il quotidiano l’Adige. Dopo i quotidiani Trentino e Alto Adige ora il gruppo guidato dall’ex parlamentare e presidente della camera di commercio di Bolzano Michl Ebner (nella foto) ha comprato anche il quotidiano di via Missioni Africane, arrivando a controllare buona parte della carta stampata della regione. Dopo 37 anni la famiglia Gelmi di Caporiacco ha dunque ceduto il controllo del principale quotidiano trentino alla società editrice sudtirolese. Il gruppo Athesia è un colosso da 200 milioni di euro, specializzato nel campo dell’editoria e in altri settori dell’economia suditirolese e trentina.

Ascolta l’intervista a Rocco Cerone, segretario del sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige


25 Luglio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere