ATENEO TRENTINO, ULTIMO CDA SOTTO LA PRESIDENZA CIPOLLETTA

Si è svolto l’ultimo consiglio di amministrazione dell’Università di Trento sotto la presidenza di Innocenzo Cipolletta, il cui mandato scade il 26 luglio prossimo. Dopo 15 anni di reggenza Cipolletta dice addio all’ateneo e torna alle sue numerose attività. “E’ un bilancio positivo – dice – l’Università di Trento è diventata una struttura di eccellenza per studenti e professori. Lascio un ateneo in salute e all’avanguardia, anche se molto rimane da fare, soprattutto sul fronte dell’innovazione della didattica con nuovi metodi da adottare per migliorare lo studio dei nostri ragazzi”. Cipolletta è tornato poi sulle ultime vicende riguardanti alcuni professori e ricercatori, nell’occhio del ciclone a causa di presunti doppi incarichi esterni. “Ho fiducia nella magistratura – ha concluso Cipolletta

Ascolta l’intervista ad Innocenzo Cipolletta


24 Luglio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere