LA UIL RIVELA: LO SCIOPERO DELLE COMMESSE DELLA LIDL E’ STATO UN FLOP

Presa di posizione della Uil commercio del Trentino Alto Adige dopo lo sciopero di ieri delle commesse della Lidl, appoggiate dalla Cgil, che denuncia un uso indiscriminato e senza le adeguate maggiorazioni del part-time. Secondo la Uiltucs, il nuovo contatto integrativo prevede soluzioni vantaggiose per il lavoratore come la maggiorazione del 135% per il lavoro domenicale, che sale al 235% se la domenica si lavorano almeno 4 ore di straordinario. (fm)

Sentiamo il segretario della Uiltucs Walter Largher:

14 Luglio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DROGA A TRENTO, ARRESTATO UN 32 ENNE

Controlli a Trento dove la polizia ha arrestato in piazza Da Vinci un 32 enne nigeriano trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina suddivisi in 15 involucri e di oltre 100 euro in banconote di piccolo taglio.

CONTROLLI DEI CARABINIERI IN VAL PUSTERIA, QUATTRO DENUNCE

Controlli in Val Pusteria dei carabinieri nel corso del ponte del primo maggio hanno denunciato 4 automobilisti per guida sotto l’influenza dell’alcool e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Sotto sequestro inoltre una ventina di grammi tra hashish e marijuana.

VIABILITA’, PROBLEMI DI TRAFFICO PER UN CANTIERE SULLA SUPERSTRADA ME-BO

Problemi questa mattina si registrano con ritardi significativi sulla superstrada MeBo e sulla Strada del Vino da Appiano verso il capoluogo Bolzano. La carreggiata in direzione sud della superstrada Merano-Bolzano è interessata nel tratto tra Terlano e Bolzano Sud da un cantiere di lavoro. L’uscita Bolzano Sud nella zona industriale è attualmente chiusa. Non sono … Continua a leggere