FIDUCIA AL NUOVO GOVERNO, LA SVP SI ASTERRA’

Apertura di credito della Volkspartei nei confronti del nuovo governo. I parlamentari della Stella alpina, infatti, hanno annunciato che si asterranno in occasione del voto di fiducia, previsto oggi al Senato e domani alla Camera. La linea è stata confermata ieri pomeriggio nella seduta del parlamentino della Volkspartei. Ad ammorbidire le posizioni del gruppo per le autonomie i colloqui che il premier ha avuto con i parlamentari del gruppo per le autonomie. A pesare sulla decisione anche le prime interviste rilasciate dai neoministri sui giornali, soprattutto quelle della ministra agli affari regionali Erika Stefani che ha annunciato il via libera del governo al rinnovo della concessione della A22 e la disponibilità a considerare nuove ulteriori competenze per le province di Trento e Bolzano. (mda)

Ascolta l’intervista alla senatrice Julia Unterberger


5 Giugno 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere