Seconda vittoria consecutiva per l’azzurra Evelyn Lanthaler nel singolo di Coppa del mondo di slittino naturale di Obdach. Lanthaler chiude con il tempo di 2’31″69 e precede la leader di Coppa, la russa Ekaterina Lavrentyeva, per 63 centesimi. Al terzo posto si piazza l’austriaca Tina Unterberger, a 1″89, che precede altre due azzurre Sara Bachmann a 2″44 e Greta Pinggera a 2″69.
Lanthaler con il successo di oggi riduce lo svantaggio nella generale nei confronti della Lavrentyeva che mantiene la vetta con 470 punti, mentre l’azzurra la insegue a 430 a una gara dal termine della stagione.
Nella gara maschile l’Austria, per una volta, batte l’Italia sul suolo amico. Michael Schiekl vince infatti il singolo con il tempo di 2’27″61, davanti a Patrick Pigneter per 16 centesimi e al compagno di squadra Thomas Schopf per 78. Al quarto posto un altro azzurro, Alex Gruber, seguito al sesto posto da Stefan Federer. Ottavo ancora un italiano, Florian Clara.
nella classifica di Coppa del mondo, quando mancano due gare al termine della stagione, Pigneter mantiene una solida leadership con 355 punti contro i 261 di Scheikl.
(Foto Fisi)
SLITTINO NATURALE. L’AZZURRA LANTHALER VINCE A OBDLACH, SECONDO PIGNETER
25 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
CONTROLLI DI POLIZIA E CARABINIERI, RIVA DEL GARDA E ROVERETO DIVISE IN DUE ZONE
Diventerà operativo lunedì prossimo a Rovereto e a Riva del Garda il piano coordinato di controllo del territorio messo in piedi da questura, carabinieri e provincia di Trento. L’accordo, ratificato al commissariato del Governo, prevede la divisione delle due città in due zone operative per ottimizzare controlli ed interventi. Rovereto divisa in due aree, una … Continua a leggere
DOPING, PROCURA BOLZANO APRE UN FASCICOLO SUL CASO PASSLER
La Procura di Bolzano indaga sul primo caso di doping dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. Dopo che la biathleta altoatesina Rebecca Passler è stata trovata positiva al letrozolo durante un controllo a sorpresa ‘fuori competizione’, eseguito il 2 febbraio. In attesa di ulteriori elementi, è stato aperto un fascicolo, iscritto nel registro degli … Continua a leggere
CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, SI’ ALLA VALDASTICO A TRENTO SUD
E’ stata approvata in consiglio provinciale a Trento la mozione che prevede l’uscita della Valdastico a Trento Sud. Il dibattito è stato ampio e fortemente polarizzato, con posizioni contrapposte tra maggioranza e opposizioni, sui dati sul traffico e sull’impatto territoriale dell’opera. Al termine della discussione, la mozione è stata approvata con 17 voti favorevoli e … Continua a leggere