PRIMO CASO DI ENCEFALITE DA ZECCA IN TRENTINO

Allarme in Trentino per il primo caso di encefalite da zecca. Nei giorni scorsi è stato effettuato il primo ricovero all’ospedale S.Chiara di Trento e sono già sette i casi della malattia di Lyme, sempre trasmessa dal fastidioso parassita. C’è preoccupazione all’azienda sanitaria, visto che i primi casi sono stati registrati nel mese di maggio, di solito il picco si ha nei mesi di luglio ed agosto. Nel 2017 erano stati registrati 19 casi di Tbe, mentre per la malattia di Lyme negli ultimi 5 anni la media annuale è salita a 22,2 casi. (mda)

Ascolta l’intervista ad Annapaola Rizzoli, ricercatrice della Fondazione Edmund Mach


31 Maggio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere