TRENTINO. IL MERCATO IMMOBILIARE CONFERMA IL TREND DI CRESCITA

Nel primo quadrimestre del 2018, prosegue il trend di crescita del mercato immobiliare. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente le compravendite residenziali sono passate da 1402 a 1539, quasi il 10% in più, questo anche grazie agli incentivi provinciali per acquisti e ristrutturazioni.
Aumentano i prezzi e il nuovo si vende con un +3%. Dati positivi questi rispetto alla media nazionale che, città d’arte a parte, registra un calo nei prezzi e nelle vendite di immobili. Riva del Garda, Val di Fassa e Fiemme sono le località turistiche trentine dove si comprano più case e molti sono gli acquirenti stranieri, in particolare russi e tedeschi. Questi i dati presentati in occasione del bilancio quadrimestrale della federazione italiana agenti d’affari del Trentino. Difficile stabilire gli incrementi dei prezzi sull’usato, perché alterati dalle aste immobiliari: ad oggi sono 190 mila in Trentino gli immobili all’asta.

24 Maggio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ULLI CERESARA CANDIDATA A SINDACA DI MERANO

A Merano il centro sinistra si compatta sul nome di Ulrike Ceresara. L’ex magistrato vanta una lunga e brillante carriera come giudice penale e civile a Merano e Bolzano. Nata e cresciuta nella città del Passirio, da madre di lingua tedesca e padre di lingua italiana, Ceresara rappresenta entrambe le principali culture della città.

VAL GARDENA, MULTATI DUE MAESTRI DI SCI IRREGOLARI

Le pattuglie del soccorso alpino della Guardia di finanza hanno individuato due francesi che esercitavano irregolarmente la professione di maestro di sci sulle piste di un comprensorio della Val Gardena. Pur in possesso di un titolo analogo conseguito all’estero, infatti, non avevano richiesto la prescritta autorizzazione temporanea, necessaria per esercitare la professione in Italia. Alla … Continua a leggere

INCIDENTE A MEZZOLOMBARDO, UNA DONNA IN CODICE ROSSO

Scontro tra due auto questa mattina verso le 7.30 sulla provinciale 90 a Mezzolombardo. Una donna di 60 anni, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento.