Sport

SCI ALPINO. PARIS, DOPPIO PODIO SULLA STREIF PER EGUAGLIARE THOENI

Dominik Paris scrive sulla neve (e sotto la nebbia) della Streif nuove pagine nella storia dello sci alpino di tutti i tempi. Il suo secondo posto di oggi nella discesa accorciata di Kitzbuehel rappresenta la prima volta nella storia per un azzurro della velocità. Solo Gustavo Thoeni il 18 e 19 gennaio del 1975 era stato in grado di salire due volte sul podio nello stesso week-end sulla Streif: arrivano secondo per 3 millesimi nella discesa, alle spalle di Franz Klammer e vincendo la combinata il giorno successivo. Ma non si trattava di due gare veloci. Dominik Paris è salito sul podio della discesa sprint di Kitz (partenza al Seidelalm), a soli due centesimi dal vincitore Kjetil Jansrud, il giorno dopo aver trionfato in uno dei più difficili superG mai visti sulla pista austriaca.
Un podio strepitoso che proietta definitivamente l’azzurro nell’Olimpo dei grandissimi della velocità di tutti i tempi. Ed è la sesta volta che il forestale della Val d’Ultimo sale su un podio di Coppa in questa stagione: una sequenza impressionante. Da grande campione.
La gara registra anche un altro podio per il francese Guillermo Fayed, in gran spolvero sul terzo gradino del podio. Ma l’Italia della velocità mostra un’altra prova di grande forza grazie al sesto posto di Christof Innerhofer e al settimo di Werner Heel. In vista dei Mondiali si tratta di prestazioni importanti. Bene anche Siegmar Klotz, 19/o pur essendo stato l’ultimo a partire. Fa punti anche Mattia Casse con il 29/o posto, mentre Silvano varettoni è 40/o. Non è partito matteo Marsaglia ancora alle prese con un forte mal di schiena.
Nella classifica di discesa Dominik Paris raggiunge i 312 punti che lo portano al secondo posto alle spalle di Jansrud che ne vanta 439. Mancano però ancora quattro discese alla fine della stagione e Domme potrà giocare le sue carte fino all’ultimo.

24 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere