Sport

BIATHLON COPPA DEL MONDO. AD ANTESELVA LA SPUNTA DOMRACHEVA, QUINTA L’ALTOATESINA OBERHOFER

Primo successo stagionale nella sprint per Darya Domracheva in Coppa delle mondo ad Anterselva. La bielorussa, che sinora aveva raccolto un secondo posto a Ruhpolding come migliore piazzamento nella specialità, ha fatto il vuoto nei confronti della concorrenza con una seconda parte di gara incredibile, in ci ha rifilato distacchi importanti alla concorrenza. L’unica a rimanerle vicina e’ stata Kaisa Makarainen, ma un errore al poligono le e’ costato il successo. Completa il podio la tedesca Laura Dalhlmeier a 50″4.
Ottimo quinto posto di Karin Oberhofer (nela foto della Fisi). L’altoatesina, ha avuto un unico momento di tentennamento nel terzo tiro della seconda serie. Si è fermata per respirare ma purtroppo ha sbagliato il colpo successivo. Un solo errore che probabilmente le e’ costato il podio ma che lascia ampio margine nella pursuit di sabato, visto che il terzo posto virtuale e’ lontano soltanto pochi secondi: “Sono contenta del risultato – spiega Karin -, quell’attimo di esitazione mi è costato ma sono stata costretta a fermarmi perché non avevo la respirazione ideale”. Diciottesima Dorothea Wierer con un errore per serie. “Mi sono sentita subito stanca – racconta -, avevo le gambe dure. Non è stata una gran giornata”.
La finanziera cede il pettorale rosso di leader nella classifica di specialità alla Domracheva, ora e’ terza ma pienamente in corsa per la prima posizione. Primi punti in carriera per Federica Sanfilippo, qualificatasi brillantemente per la pursuit col 32simo posto e un unico errore sull’ultimo tiro. giornata da dimenticare per Nicole Gontier, 57sima con quattro errori ma comunque al via sabato in cerca di riscatto. La classifica generale vede Makarainen in testa con 612 punti contro i 560 di Domracheva. Wierer e’ quinta con 446, Oberhofer settima con 392.

23 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere