Incontro ieri in serata tra il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, per proseguire il confronto in merito agli interventi infrastrutturali in materia di viabilità nel capoluogo. “Per quanto riguarda il tram è stata valutata l’opportunità che il progetto possa nascere da una collaborazione tra la società provinciale Sta e Sasa”, ha puntualizzato il presidente Kompatscher. Ora da parte di Provincia e Comune verranno studiate le possibilità di finanziamento statali ed europee che saranno alla base della stesura del business plan.
TRAM A BOLZANO. IL PROGETTO ANDRA’ AVANTI CON LA RICERCA DEI FINANZIAMENTI
5 Maggio 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere