I vigili urbani di Bolzano sono intervenuti in viale Druso al civico 333 dove sorge la casa cantoniera, da anni oramai in disuso. L’edificio, ancora di proprietà dell’Anas, era diventato abituale rifugio di alcuni senzatetto. Durante l’intervento gli agenti hanno trovato due cittadini di nazionalità tunisina ancora intenti a dormire in una delle stanze, in una situazione di degrado e sporcizia. Dopo essere state identificate, le due persone sono state allontanate. Subito dopo sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dello stabile, con gli operai incaricati dalla proprietà che hanno iniziato a murare tutte le porte e le finestre accessibili e chiuso con un catenaccio il portoncino pedonale che da accesso al cortile (mda)
DEGRADO. SGOMBERATA A BOLZANO UNA CASA CANTONIERA USATA COME DORMITORIO

2 Maggio 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere