MARCIALONGA, AL VIA DOMENICA 25 GENNAIO LA QUARANTADUESIMA EDIZIONE

Nonostante le difficilissime condizioni meteo di questo inverno la macchina organizzativa della Marcialonga non si è fermata un istante e domenica 25 gennaio si terrà la 42esima edizione della mitica Granfondo delle Valli di Fiemme e Fassa seppur con qualche variazione di percorso. Il tracciato è stato accorciato per scarsità di neve da 70 a 57 chilometri e la partenza, alle ore 9, è stata spostata da Moena a Mazzin per poi proseguire sino al traguardo in centro a Cavalese.
Sono stati ridotti anche i chilometri della Marcialonga Light che per questa decima edizione saranno 33, con partenza sempre da Mazzin e arrivo a Predazzo. Rimane invece sempre alto il numero di iscritti, quasi 8000 atleti dei quali 5000 stranieri provenienti da oltre 30 nazioni. Di questi ultimi ben 4.500 sono scandinavi. Importante anche l’indotto economico di questo evento.

20 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.